Re: [pace] Osare e distogliere

Data: Mon, 22 Jan 2007 18:02:50 +0000
Da: Doriana Goracci[+]
A: pace at peacelink.it[+]
Turi Vaccaro ha agito e pagato da solo, a parte la solidarietà che gli si
è potuta dare. La tua ipotesi non è peregrina, quasi una quarantina
d'anni fa si diceva : la fantasia al potere.
Ripropongo per il 17 febbraio (anche altre occasioni...) occupazione di
suoli pubblici non solo con le scarpe ma con tutto il corpo, chiamatela
resistenza passiva o età che incombe, e non è un'azione nuova, solo
quasi mai praticata da masse che spero verranno ...
Leo una volta ancora fa centro, stiamo a vedere se siamo diventati tutti
molto miopi...
Doriana

In data 22/1/2007, "magius" <gmagius at gmail.com> ha scritto:

> [...]
>potrebbe significare che vede con favore un azione diretta nonviolenta
>come l'invasione pacifica da parte dei vicentini della base americana
>sita nella caserma Ederle. Chi rompesse la rete che cinge la caserma o
>ne scavalcasse il muro di recinzione, se arrestato potrebbe infatti
>finire in galera. La galera in cui è finito nel 2005 Turi Vaccaro,
>attivista del MIR, per aver dato corso - in una base americana in
>Olanda - all'azione diretta nonviolenta di distruggere due aerei
>militari F-16 il giorno dell'anniversario del bombardamento atomico di
Mailing list Pace dell'associazione PeaceLink.