[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Invia con un click una mail agli 80 consiglieri lombardi, per promuovere disarmo e riconversione
- Subject: Invia con un click una mail agli 80 consiglieri lombardi, per promuovere disarmo e riconversione
 - From: "Elio Pagani" <elpagani at libero.it>
 - Date: Wed, 23 Nov 2005 23:55:54 +0100
 
| 
 Oggetto:  Pressione 
informatica sui Consiglieri regionali e iniziative del 18.12.05 a favore della 
Proposta di Legge regionale per la promozione del disarmo e della 
riconversione 
Gentilissimi/e amici e amiche, 
1- Dopo aver depositato 15.000 firme 
di cittadini lombardi raccolte in favore della legge in 
oggetto, siamo costretti, dal clima 
distratto che si registra in proposito in Regione, a far 
partire una "pressione 
informatica" sui Consiglieri Regionali per chiedere il loro 
appoggio ed il loro voto positivo sulla legge.  
Accedendo al sito: http://www.disarmolombardia.org/appello.php 
e inserendo il proprio nome, cognome, indirizzo mail, ed un 
eventuale aggiuntivo positivo messaggio, 
è possibile con un solo click 
del mouse inviare una mail già predisposta agli 80 consiglieri regionali 
lombardi. 
Fallo ora!!! E' davvero 
importante!!! 
La mail inviata è la seguente: 
Gentile Consigliere Regionale, 
Mi rivolgo a lei raccogliendo l'invito della Campagna Disarmolombardia, per farle presente che e' depositata presso la IV Commissione "Attivita' Produttive", la Proposta di Legge Regionale di Iniziativa popolare "Istituzione dell'Agenzia regionale per lo studio e l'attuazione dei progetti di riconversione dell'industria bellica e per la promozione dei progetti e dei processi di disarmo". L'hanno proposta oltre 15000 cittadini lombardi su indicazione di importanti associazioni ecopacifiste, laiche, cattoliche e dalle principali organizzazioni sindacali lombarde. Questa p.d.l., volendo rilanciare migliorandola, estendendone e contestualizzandone i compiti al nuovo scenario di guerra, l'esistente Agenzia per la riconversione, vuole dare un contributo significativo alla costruzione della pace. La costruzione della pace, infatti, non puo' prescindere dal disarmo e dalla riconversione dell'industria bellica e dunque, anzitutto dalla preparazione delle condizioni per la loro implementazione. Le chiedo dunque anch'io di appoggiare questa proposta e di contribuire a trasformarla in legge attraverso il Suo voto quando essa sara' discussa e votata in Consiglio Regionale. Ritengo molto importante il Suo voto, e mi riservo di far conoscere, con i mezzi che mi sono propri, alla pubblica opinione quelli che saranno i suoi orientamenti. Nella speranza che prevalga in Lei il senso di responsabilita' nei confronti di una Umanita' cosi' martoriata dalla guerra, qualsiasi sia la forma che essa assume, e cosi' bisognosa di pace, la ringrazio per l'attenzione. Vi prego, ora, aderite On-Line, 
e chiedete a tutti i Vostri amici e a tutti coloro che siete in grado 
di raggiungere, di continuare la campagna di sostegno alla legge in questo nuovo 
modo, modalità che abbiamo chiamato: 
Questo è il periodo più delicato ed importante, se 
non otterremo l'approvazione della Legge potrebbero passare anni prima che si 
possa ridiscurere un intervento di questo livello... 
2- Vi ricordo pure che stiamo 
organizzando iniziative 
territoriali, mobilitazioni e azioni sulla stampa per il 18 dicembre p.v. (a 
sostegno della stessa p.d.l.), data limite entro la 
quale  l’Ufficio di 
Presidenza del Consiglio Regionale, 
dovrà iscriverla nel calendario dei lavori del consiglio 
regionale. (Se non lo farà essa si considera iscritta di 
diritto all’ordine del giorno del consiglio e dovrebbe essere discussa nella 
prima seduta, con precedenza su ogni altro argomento..., ma ci dicono che in 
realtà la Giunta potrà fare il bello e brutto tempo e sottrarre a lungo al 
Consiglio la possibilità di discuterla e ci auguriamo 
approvarla). 
Partecipate anche a 
queste se potete. 
Molte grazie a 
tutti 
Elio 
Pagani (Rete Regionale Disarmo) 
 | 
- Prev by Date: LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA, RICCARDO ILLY: "PER UNA REGIONE DI PACE"
 - Next by Date: Guerra ambientale e Iraq
 - Previous by thread: LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA, RICCARDO ILLY: "PER UNA REGIONE DI PACE"
 - Next by thread: Guerra ambientale e Iraq
 - Indice: