una strana scomparsa



Satellite scomparso ritrovato a Fiumicino, mai partito  
ROMA (Reuters) - Un ingente quantitativo di materiale elettronico di alto livello tecnologico, destinato a costituire parte importante di un satellite per telecomunicazioni, è stato recuperato dai carabinieri dell'aeroporto di Fiumicino, dopo essere andato disperso per quasi due settimane. 
Lo riferiscono i carabinieri del Comando dell'aeroporto intercontinenale di Fiumicino, che hanno condotto le ricerche. 
Il materiale, del valore di oltre 250 mila euro, era stato spedito da Palermo con un vettore aereo, per essere poi inviato a Hong Kong, ma giunto all'aeroporto di Fiumicino era inspiegabilmente sparito. 
Nell'impossibilità di recuperare la merce, la ditta produttrice -- un'azienda specializzata in componentistica elettronica avanzata -- aveva presentato denuncia all'autorità giudiziaria che aveva delegato i carabinieri a svolgere le indagini. 
I militari hanno quindi concentrato le ricerche in un'area di smistamento dell'aeroporto di circa 10-15mila metri quadri, e hanno scoperto che il materiale era nascosto in una zona decentrata rispetto a dove avrebbe dovuto essere depositato. 
Ora gli inquirenti stanno indagando sulle ragioni della sparizione del materiale, che è di alto valore tecnico-scientifico.