Richiesta materiale bando mine antiuomo

Gentilissima Associazione,
   sono il Ten. Vincenzo Fasano, in servizio presso la Scuola di
Applicazione di Torino.
Io mi trovo nella situazione di dover consegnare la tesi di laurea, già
rilegata, entro la fine del corrente mese. L'argomento di tale tesi,
inquadrata nella materia "Relazioni Internazionali" del Prof. Luigi
Bonanate,  è "la messa al bando delle mine antiuomo". Io ho già sviluppato
l'argomento parlando di quello che è stato fatto nel periodo che ha seguito
la firma e la ratifica del Trattato di Ottawa, ma il prof. Bonanate mi ha
detto che sono sceso troppo nel giuridico e nell'umanitario. Così mi ha
chiesto di restringere di molto quello che io gli ho presentato e di
parlare, invece, di quello che è stato fatto sul piano POLITICO prima e
dopo il Trattato (es: il motivo per cui Stati Uniti, Cina, Russia non hanno
aderito, di cui oltretutto ho già qualcosa, ecc.). Le chiedo, per quanto
possibile, del materiale che possa essermi utile.
   In attesa di una sua risposta le porgo i miei più cordiali saluti e la
ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrà darmi.

Ten. Vincenzo Fasano