precisazioni sul nonnismo

From: "Silvia" <cervelle at sincon.it>
To: <a.marescotti at peacelink.it>
Subject: Precisazione sul nonnismo...
Date: Wed, 26 Apr 2000 19:56:38 +0200

    Volevo precisare quanto detto in una mia lettera datata 30 Gennaio 2000
e che è stata pubblicata sul vostro sito con il titolo: "Nonnismo: uomini o
caporali?". Vi sarei molto grata se quest'e-mail potesse avere un po' di
spazio al suo interno, perché voglio correggere alcuni miei errori commessi
per leggerezza e, forse, ingenuità.

    Nella precedente e-mail, riportavo un fatto accaduto ad un mio caro
amico riguardante il suo "figlioccio". Purtroppo, ho sicuramente frainteso
le sue parole, in quanto al ragazzo è stato sì vietato l'uso del cellulare
ma non è stato punito (facendolo "pompare") né tantomeno gli è stata negata
la possibilità di mettersi in contatto con la propria madre seppur
attraverso cellulari di altri. Certo, è condannabile la severità con il
quale queste discutibili "regole" sono attuate, ma come ho già precisato
nella precedente e-mail, devo ammettere che il punto di vista di noi "gente
comune", di chi vive al dì fuori di queste storie squallide dove la
prevaricazione e l'ingiustizia sono all'ordine del giorno, non può certo
avvicinarsi minimamente a differenza di chi queste situazioni le ha vissute
o le vive.

    Per questo, mi scuso per il mio errore di valutazione, mi scuso per
essere stata forse troppo presa dalla cosiddetta "voglia di far
giustizia"...o "di cambiare il mondo"...in quanto so di aver ferito persone
che aborriscono la parola "nonnismo" e che si sono sentite in qualche modo
condannate da una semplice ragazza disinformata.

    Ringraziando anticipatamente, con la speranza che quest'e-mail sia
pubblicata, e congratulandomi per il lavoro svolto dalla "Peacelink" in
questi anni,
Silvia