Fwd: Uranio 238 nei videogiochi: ci abituano da bambini

> From: "stopu238fvg"
> Subject: Uranio 238 nei videogiochi: ci abituano da bambini
> Date: Thu, 6 Jan 2000 01:59:40 +0100

bambini (6 gennaio)> > Il male è pervasivo, l'uranio
&quot;impoverito&quot; si fa strada anche nei> videogiochi per bambini:
Starcraft della Blizzard ne è un esempio. In> questo videogioco per
computer, se si sceglie la razza umana, ad un> certo punto è possibile
sviluppare nell'Accademia la specialità> &quot;Uranio 238&quot; per
rinforzare i proiettili! Citiamo direttamente dal> manuale del gioco in
italiano, alla pagina 43:> > &quot;Accademia - Il corpo dei Marine
Confederati è sempre alla ricerca di> nuove tecnologie e di nuovo
personale da addestrare. L'Accademia è la> sede primaria di queste
attività. Ricerca proiettili U-238: queste> munizioni in uranio
esaurito sono in grado di migliorare la portata di> tiro dei fucili
Gauss C-14 dei Marine.&quot;> > e ancora a pag. 35:> > &quot;Il fucile
Gauss C-14 Impalatore spara piccoli 'pungiglioni' metallici> di 8mm a
velocità ipersonica; questi proiettili sono in grado di> penetrare in
qualsiasi tipo di armatura. Per risparmiare munizioni e> minimizzare
l'energia richiesta, il fucile utilizza un sistema> elettronico che
consente di sparare solo in brevi raffiche...&quot;> > Ma non è finita,
a pag. 41:> > &quot;Irradiazione - Un'unità nemica presa come bersaglio
di questo> dispositivo, viene 'immersa' in un flusso altamente
energetico di> particelle radioattive, in grado di infliggere notevoli
quantità di> danni energetici (sic). Il campo radioattivo provocherà
seri problemi> anche a tutti coloro che si trovano entro una certa
distanza dall'unità> irradiata. Con il passare del tempo la
radioattività decresce,> non prima però di aver inflitto notevoli danni
alle forze nemiche.&quot;> > E, aggiungiamo noi, ai bambini iracheni e
dei Balcani, ai volontari ed> alle forze di pace, nonché a tutti i
reduci della guerra del golfo e> simili. Per quanto riguarda il fatto
che con il passare del tempo la> radioattività decresce, è vero: basta
aspettare qualche decina di> miliardi di anni!> > Lasciamo ai nostri
lettori di valutare la moralità di questi messaggi> subliminali inviati
ai nostri bambini, e magari di scegliere qualche> altro gioco da
donargli per la Befana, vi pare?> > Marco Saba> marcosaba at xoommail.com>
O/E/A - Osservatorio Etico Ambientale> Comitato &quot;STOP
U-238!&quot;> via F.lli Cervi Res. Idra> 20090 Segrate (MI) - Italy>
Phone: (Italy+) 2 21591373> GSM:&nbsp; (Italy+) 338 5838282> <a
href="http://enadu.i.am/"; eudora="autourl">http://enadu.i.am</a> - <a
href="http://stop-u238.i.am/";
(6 gen
Enrico Marcandalli