[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Fiducia, compiti e professionalità




Carissimi amici,
Le persone alle quali riponiamo la nostra fiducia, sono all’altezza dei loro compiti e professionalità ? Oppure sono condizionate da politiche di parte ?

Una volta fu Regno delle due Sicilie, terra di grandi pensatori, artisti, letterati e filosofi.
L’isola aspirava a divenire non a torto una stella Americana con la certezza di un elevato livello di benessere, fallita in seguito a tradimenti provocati da interessi di parte.
Oggi la Sicilia è terra ad alto livello di disoccupazione voluto da vecchie tradizioni politiche perverse che mantengono il paese in uno stato di arretratezza tecnologica e sociale.

In data 31 Ottobre 2003 ho inviato lettera preceduta da E-mail alla Assindustria (sede di Trapani) con una sintesi di sviluppo di importante progetto industriale di livello internazionale, con copia via E-mail alla Regione, agli Assessori di competenza e ad alcuni Sindaci della Regione Siciliana. Tutte persone ed organizzazioni che la comunità locale ripone fiducia per competenza.

Alla data odierna 9 Dicembre 03, mentre l’informazione, il progresso e la relativa professionalità fanno il giro del mondo giornalmente, a distanza di 40 giorni posso confermare di non aver ricevuto nessun ragguaglio di ricezione, neppure una risposta di ringraziamento a certificare la riconoscenza di tantissime persone che vorrebbero aiutare le già grandi capacità amministrative locali, per una risoluzione dei perenni problemi occupazionali che assillano i giovani e le famiglie della Regione.
Sembrerebbe vi sia una congiura vecchia dai tempi della formazione della Repubblica, a mantenere un voluto stato di depressione forzata dell’estremo sud del paese per motivi molto più seri.

Il progetto di sviluppo industriale della importante scoperta sottoposta, sfrutta la energia naturale della gravità che: è purissima è continuativa, è illimitata e gratuita per produrre energia elettrica purissima a costi quasi nulli. Non più inquinamento provocato dagli idrocarburi, dai fossili e dalle sostanze da macero per una migliore qualità della vita. 

L’energia rappresenta lo sviluppo sociale ed economico di una nazione. Il terzo mondo è arretrato per la mancanza, mentre l’Italia continua a perdere competitività in condizioni di semi arretratezza per i costi eccessivi sull’energia. Di conseguenza siamo scivolati al 41° posto nella classifica internazionale del potenziale di crescita.
La scoperta sottoposta è di grande importanza, dopo la scoperta della trasmissione senza fili dell’Illustre scienziato Alessandro Marconi il quale non trovando sbocchi in Italia per il suo lavoro, si rivolse agli Inglesi che seppero cogliere e capire il valore della scoperta la quale permise lo sviluppo di importanti progetti come la Radio e il Radar che provocò la disfatta della nostra marina nella seconda guerra mondiale. 

Tutte le altre scoperte che seguirono, come ad esempio la tanto decantata scoperta del nucleare con la partecipazione di un Italiano, ha causato tantissimi dolori all’umanità, fu insignita persino di premio Nobel, ma nella realtà non ha alcun valore per la qualità della vita, anzi danneggia per miglia di anni a venire la natura e tutto ciò che appartiene al nostro sano vivere.  

Mentre gli italiani che contano lasciano il paese per questa grave crisi di competenze assoggettate alle amministrazioni locali, alla giustizia, all’economia ed alla politica generale della nazione, sembra non disturbare affatto le Autorità di Governo le quali hanno pensato bene di sostituire le persone di cultura che se ne vanno, con immigrazioni extra europee di superiore valore etnico/culturale a riformare l’Italia del domani con ampi spazi di lavoro interinale negli infiniti angoli delle strade.

FINE MESSAGGIO