[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Aggiornamento Osservatorio Europeo "G Falcone"



 
 
OSSERVATORIO EUROPEO
sulla legalità e la questione morale
"G. Falcone" - Monopoli
 
www.osservatoriomonopoli.it il sito dell'Osservatorio Europeo sulla legalità di Monopoli (BA)
 
segnala
 

 

A MONOPOLI INSIEME ALL'OSSERVATORIO

DOMENICA 26 MAGGIO

MARIA FALCONE

Programma

ore 18.00 Piazza Roma

Cerimonia di commemorazione per i caduti della strage di Capaci

ore 19.30 Piazza Vittorio Emanuele

Intervento di Maria Falcone alla Manifestazione Poliscuola


NEWS

Voto di scambio - Tribunale riesame: sindaco Acireale e deputato andavano arrestati

CATANIA - Il sindaco di Acireale, Nino Nicotra (Udc) e il deputato regionale del Nuovo Psi, Raffaele Giuseppe Nicotra, indagati nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Catania su voto di scambio, andavano arrestati. E' quanto sostiene il Tribunale del riesame che ha accolto la richiesta dei magistrati della Dda etnea, contro la decisione del giudice per le indagini preliminari.


Mafia, dieci anni fa Capaci, Pappalardo: "Ma poco è mutato"

PALERMO - «Non possiamo ancora dire che il sacrificio di Falcone e Borsellino e degli agenti di scorta, abbia di molto mutato quel certo distacco con cui gli episodi mafiosi sono considerati dalla pubblica opinione». E' una riflessione amara quella del cardinale Salvatore Pappalardo, 83 anni, dal 1970 al 1996 arcivescovo di Palermo, testimone di una stagione sanguinosa e nello stesso tempo protagonista di coraggiose denunce contro Cosa Nostra.


Intervista a Giovanni Impastato

«Mio padre era mafioso e lo aveva cacciato di casa. Io ero dalla sua parte, ma sentivo di non avere il suo stesso coraggio, la sua stessa forza per combattere», racconta riannodando ancora una volta il filo dei ricordi Giovanni Impastato, un uomo di 49 anni che vive a Cinisi dove ha un supermercato.


Continuiamo a fare COnsumo REsponsabile


AVVERTENZA - Legge 675/96: tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali. Gli indirizzi e-mail provengono da conoscenze personali di amici e conoscenti, da contatti avuti sulla rete o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet, da dove sono stati prelevati. Secondo l' articolo n. 1618 Par. 111 deliberato al 105° congresso USA, questo messaggio non può essere considerato SPAM poichè gli indirizzi utilizzati non sono presenti in nessuna lista. Questo messaggio ti è stato inviato perché, in un modo diretto o indiretto, sei entrato in contatto con la nostra attività di informazione.

Se non vuoi ricevere più l'aggiornamento del sito invia l'e-mail a pieffezeta@tin.it con in oggetto cancella

Se vuoi invece darci una mano invia questa e-mail ad altri amici