[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Recital sulle Madri di Piazza di Maggio - Sesto San Giovanni (Mi) 25 luglio ore 21.30



Recital sulle testimonianze delle Madri di Piazza di Maggio e la tragedia dei desaparecidos

L’Associazione Teatrale ITINERARIA (www.itineraria.it) di Cologno Monzese presenta l'attrice Anna Goel in "Apariciòn con vida".

A Sesto San Giovanni (Mi) Parco Rurale Cascina de’ Gatti (via Marx angolo Via Volontari del sangue).

Martedì 25 luglio ore 21.30 – ingresso libero (spettacolo organizzato dalla Biblioteca Civica di Sesto S.G. nell'ambito della rassegna di letture "Una sera d'estate viaggiando..." Direzione Artistica di Roberto Carusi/Ass.Itineraria).

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella sala della Vigilanza Urbana in via Marx angolo Via Volontari del sangue.Per informazioni: Biblioteca Civica di Sesto S.Giovanni tel. 02.2423032 (Tiziana Gatti) bibliotecasesto@tiscalinet.it

Apariciòn con vida (Recital sulle testimonianze delle madri di Piazza di Maggio)

È l’attrice Anna Goel a dare voce alle madri di Plaza de Mayo con questo monologo di cui è coautrice insieme al regista Marcello Bivona, accompagnata dalla chitarra di Rafael Andrès Didoni. Un modo teatrale per dar voce a documenti ancora attuali.

Il 30 aprile 1977 quattordici madri di desaparecidos si ritrovarono per la prima volta nella Plaza de Mayo a Buenos Aires, per proclamare il loro diritto a conoscere la verità sulla sorte dei loro figli, sequestrati dalla polizia e mai più restituiti alla vita o almeno al dolore dei familiari. Oggi la loro lotta è un simbolo per tutti coloro che nel mondo si sentono impegnati a costruire una cultura di pace fondata sulla difesa dei diritti umani: il diritto alla vita, alla libertà, alla giustizia. (visita il sito: www.madres.org)

*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*
     Fabrizio De Giovanni
     degiof@tin.it            
     www.itineraria.it        
     tel. 0335.8393331     
     uff. 02.2538451        
     fax 02.26700789      
°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*