[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
[Diritti] Oggi incontro a Fasano per le iniziative del "contro G7"
- Subject: [Diritti] Oggi incontro a Fasano per le iniziative del "contro G7"
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Sun, 12 May 2024 08:07:18 +0200
Contro il G7
Il Tavolo di Coordinamento NOG7 ha convocato tutti i cittadini fasanesi per un'assemblea pubblica in Piazza Ciaia a Fasano per oggi, domenica 12 maggio alle ore 18, per discutere del prossimo G7 che si terrà il 13-14-15 giugno a Fasano.
Durante questi giorni, il Tavolo organizza un controvertice con due iniziative pubbliche.
- Giovedì 13 giugno alle ore 20 in Piazza Vittoria a Brindisi, "la cena sempre più povera destinata a tutto il mondo", in contrasto con la cena dei 7 Grandi al Castello di Federico II, organizzata dalla Presidenza della Repubblica.
- Sabato 15 giugno alle ore 15:00, Manifestazione Nazionale contro il G7 a Fasano.
"Siamo profondamente inquieti - affermano gli organizzatori- per la deriva bellica alimentata dal governo Meloni, con il consenso delle opposizioni, che sta portando il nostro paese vicino al baratro di una terza guerra mondiale. È inaccettabile la continua militarizzazione della nostra regione e del territorio fasanese, mentre assistiamo all'escalation di conflitti in Ucraina e in Medio Oriente. Invitiamo tutti i cittadini a unirsi a noi per esprimere la nostra opposizione e la nostra preoccupazione per le politiche che minacciano la pace e la stabilità globale".
Per saperne di più
- Prev by Date: [Diritti] La Palestina membro dell'Onu. Una decisione storica
- Next by Date: [Diritti] "Israele, una guerra di sterminio dei civili palestinesi". Un gruppo britannico per i diritti umani chiede al Regno Unito di non armare più Israele. In Italia un'iniziativa a Lecce promossa da Amnesty International e PeaceLink
- Previous by thread: [Diritti] La Palestina membro dell'Onu. Una decisione storica
- Next by thread: [Diritti] "Israele, una guerra di sterminio dei civili palestinesi". Un gruppo britannico per i diritti umani chiede al Regno Unito di non armare più Israele. In Italia un'iniziativa a Lecce promossa da Amnesty International e PeaceLink
- Indice: