[Diritti] NOG7, appello per la Palestina. Annunciata iniziativa per il 15 giugno a Fasano



Venerdì 15 Marzo alle ore 17 il tavolo di coordinamento NOG7 organizza per le prossime iniziative sulla Palestina una riunione presso la sede del Cobas a Bari in via Garruba 176 .

Appello per la Palestina

 Il tavolo di coordinamento NOG7 denuncia i rapporti di collaborazione e connivenza di diverse Istituzioni Pugliesi,civili e complesso militar-industriale con Israele e lancia un appello per continuare le iniziative di solidarietà alla Palestina nei prossimi giorni .

 La solidarietà con la Palestina deve attraversare questi luoghi,non deve solo denunciarli ma sanzionarli con iniziative pubbliche. Proponiamo a tutti di realizzare una serie di iniziative contro queste Istituzioni; passaggio fondamentale una iniziativa il “Giorno della Terra” il 30 Marzo sotto il consolato israeliano, presenza non certamente neutra ma luogo di raccordo di diversi interessi praticati da Israele sul territorio Pugliese. 
Gli obiettivi di questa campagna comune devono essere i progetti di collaborazione di Israele con  Università Barese, Regione Puglia, III Regione Aerea; unitamente alle attività costruttive  con le Aziende aerospaziali, con il settore delle biotecnologie, con il sistema Portuale, con chi costruisce aerei, droni, torrette militari… ed altro ancora. 
Spediamo intanto in questi giorni la informativa alla questura di Bari per il Consolato israeliano e tiriamo dritti; ci vediamo in videoconferenza nei prossimi giorni per discutere di tutto. 
Durante le giornate del G7 in Puglia, 13-14-15 Giugno, proponiamo che la solidarietà alla Palestina insieme a quella di tanti altri popoli in lotta sia uno dei temi su cui discutere negli incontri  e portare in piazza a Fasano Sabato 15 Giugno. 

Fasano 09.03.2024
 Per il Tavolo di Coordinamento NOG7 Bobo Aprile, Ciccio Lussone , Cosimo Quaranta