R: [SPF:fail] Re: Doppiezza di NON E' FRANCESCO alias BERGOGLIO.



Basta con ste bufale anticlericali…. Basta che un prete sia argentino o cileno e subito viene associato ai governi dittatoriali.
la Chiesa in Argentina ha fatto mea culpa nel 2006….


oggi anche Adolfo Perez Esquivel, pacifista argentino, vincitore del premio Nobel per la Pace nel 1980 per le denunce contro gli abusi della dittatura militare argentina negli anni Settanta. Ha spiegato alla BBC: «Ci sono stati vescovi che erano complici della dittatura in Argentina, ma non Bergoglio», negando ogni validità alle acccuse.

Horacio Verbitsky, intervistato da Repubblica, che spiega di non aver mai trovato prove e, nonostante abbia cercato per anni qualcosa, «non ci sono prove schiaccianti». Soltanto delle testimonianze, che però arrivano tutte da parte marxista, come lo è lo stesso Verbitsky

 

Dalla sua parte anche le madri di Plaza de Mayo, durissime (non del tutto a torto) nei confronti della gerarchia cattolica argentina. In ogni caso, da presidente dei vescovi argentini, Bergoglio ha spinto la Chiesa argentina a pubblicare una sorta di mea culpa in occasione del 30esimo anniversario del colpo di Stato, nel 2006: “Ricordare il passato per costruire saggiamente il presente” era il titolo della missiva apostolica.

qui un articolo esauriente che spiega bene tutto.
http://www.uccronline.it/2013/03/14/papa-francesco-le-accuse-al-suo-passato-non-tengono/