Newsletter del 29 agosto 2012
La Barbuta: il Tribunale di Roma ordina lo stop agli ingressi delle famiglie rom
Il Tribunale di Roma accoglie la richiesta presentata dall'Associazione 21 luglio e dall'ASGI e ordina lo stop agli ingressi delle famiglie rom nel «villaggio attrezzato» in località La Barbuta.
Continua a leggere la notizia
Appello Il diritto all'alloggio non si sgombera: consegnate 2.000 firme al sindaco Alemanno
Duemila firme contro gli sgomberi sono state consegnate al Campidoglio dall'Associazione 21 luglio. Nell'occasione l'Associazione ha anche presentato alle autorità comunali un rapporto sul piano degli sgomberi che, dall'inizio del Piano Nomadi, ha interessato le comunità rom e sinte della capitale.
Continua a leggere la notizia oppure leggi il
Rapporto sul piano degli sgomberi
La 21 luglio è socia dell'Associazione Carta di Roma
L'Associazione 21 luglio è stata ufficialmente accolta tra i soci della Associazione Carta di Roma, nata per dare attuazione al protocollo deontologico per una informazione corretta sui temi dell’immigrazione.
Continua a leggere la notizia
A tre anni dal piano Nomadi, 5 organizzazioni di Roma e Milano scrivono al Presidente Monti
Tre anni dal Piano Nomadi: tre anni di diritti umani violati e di direttive del governo calpestate. La denuncia in una lettera scritta al presidente Monti da cinque organizzazioni.
Continua a leggere la notizia
17 settembre 2012: Presentazione del report "Diritti rubati"
Si terrà lunedi 17 settembre alle ore 17,00 presso la Facoltà di Architettura dell'Università Roma Tre (Sala Urbano VII, Via della Madonna dei Monti, 40 - Roma) la presentazione del report Diritti rubati - Rapporto sulle condizioni di vita dei minori rom e delle loro famiglie nel "villaggio attrezzato" di via della Cesarina a Roma.
Diventa volontario dell'Associazione 21 luglio!
Diventare volontario dell'Associazione 21 luglio è facile. Ai volontari sarà richiesto di occuparsi a titolo gratuito di attività di segreteria e monitoraggio, a partire dal 1° ottobre 2012. Si richiede interesse e motivazione per la tutela dei diritti umani, una disponibilità di almeno 4 ore settimanali e domicilio a Roma. Se sei interessato scrivici a:
segreteria at 21luglio.org