Lupara contro acqua pubblica, vile atto intimidatorio in Calabria



Vile atto intimidatorio contro un attivista calabrese, la solidarità del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua

Nella giornata di ieri è stato fatto trovare sulla porta di casa di Sergio Gambino, attivista calabrese per l'acqua bene comune, una cartuccia di lupara.
Il Forum Italiano dei Movimenti per l'acqua esprime totale solidarietà e vicinanza a Sergio, a tutti i militanti e le militanti del “Coordinamento Acqua Pubblica Bruno Arcuri” e dell’Associazione “Il Brigante” che nelle Serre Vibonesi si battono per la difesa dei beni comuni e per l’acqua pubblica, in particolare sulla questione dell'inquinamento nell'invaso dell'Alaco, simbolo del fallimento della gestione privatistica del servizio idrico.

Il vigliacco atto mosso contro uno di noi è la dimostrazione di quanto la lotta per la ripubblicizzazione del servizio idrico vada a colpire interessi particolari e pericolosi potentati economici che operano nel nostro Paese.

Il 12 e 13 giugno abbiamo avuto la dimostrazione di essere maggioranza nel Paese nella difesa dell'acqua e dei beni comuni. Tutti insieme possiamo dimostrare che un'altra Italia è possibile. Iniziamo il 26 novembre a Roma, nella grande manifestazione per il rispetto del voto referendario.

Forum Italiano dei Movimenti per l'acqua
www.peacelink.it