5x1000? PeaceLink: scordatelo!

Salve!

Ho di recente ricevuto un Comunicato di ATTAC:

Ebbene: non mi sentirei con la coscienza a posto se non esprimessi il pensiero, come ho fatto innanzitutto in Lista ATTAC, che il cinque per mille fa parte di questo indegno sistema che noi tutti, ATTAC compresa, combattiamo.

E' infatti l'ASSOCIAZIONISMO stesso a mantenere i cittadini ignari e lontani dall'applicazione del diritto che ognuno ha di equa partecipazione ai ruoli della FUNZIONE PUBBLICA. E' lo stesso ASSOCIAZIONISMO, perdendo tempo dietro a mille questioni minori ed a contrastare ricchi e potenti, a mantenere ben solida una arretrata struttura pubblica la cui concezione, il cui stile, le cui finalità risalgono pari pari ai decenni del fascismo.

E per questo si producono tutti quei problemi che ben conosciamo.

L'ultraliberismo del quale siamo prigionieri, e di cui associazioni come ATTAC tanto si lamentano, s'è affermato proprio perché è mancato un settore pubblico produttivo di utili beni e servizi democraticamente condotto dai cittadini. Ancora oggi esso è metodicamente adibito all'addomesticamento, controllo e repressione (anche senza giustificato motivo, anche senza aver commesso alcun reale crimine) della popolazione.

Proprio come volle il fascismo.

Sul Comunicato di ATTAC leggo:

>Attac Italia è da 10 anni un"movimento di autoeducazione orientata
>all'azione"e concentra la propria attività  sull'analisi, la
>comprensione e la critica del modello economico neoliberista e del
>cosiddetto "pensiero unico del mercato", al fine di promuovere, a livello
>globale come a livello locale, una nuova cultura dei diritti dei cittadini
>fondata sulla consapevolezza e sulla partecipazione.

Ebbene: ATTAC l'ha mai fatto uno studio sull'indebita permanenza, in una REPUBBLICA e DEMOCRAZIA, della autoritaria, dispotica, presuntuosa e prepotente figura istituzionale dello STATALE? Personalmente sono QUATTORDICI ANNI che da solo denuncio l'indebita permanenza degli STATALI ed ancora non sento emettere un solo fiato, nemmeno da quelli che si definiscono ANTIFASCISTI (e quanti ne sono! PeaceLink è compresa!), a supporto della LIBERAZIONE del nostro Paese dall'organizzazione di stampo fascista di cui soffre il settore pubblico.

Ancora non sento una sola ASSOCIAZIONE dire:

FUORI GLI STATALI DALLA RES PUBLICA
DENTRO A TURNO CITTADINI PREPARATI.

Non pare anche a voi essere nè più nè meno che fascismo quello che segue?
Come altro chiamereste tutto ciò:

###

http://it.wikipedia.org/wiki/Fatti_del_G8_di_Genova
Circa 250 dei procedimenti, originati da denunce nei confronti di esponenti delle forze dell'ordine per lesioni, furono archiviati a causa dell'impossibilità di identificare gli agenti responsabili ma in alcuni casi, la magistratura ritenne comunque avvenuti i reati contestati.

###

Un considerevole numero di famiglie ha perso la loro casa, già pagata, per l'indegna applicazione da parte degli statali di leggi che i politici non si sono curati di redigere con criterio:
Torino: sciopero della fame contro la 'legge fallimentare'
http://www.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2002/05/02/Cronaca/TORINO-SCIOPERO-DELLA-FAME-CONTRO-LA-LEGGE-FALLIMENTARE_153500.php
Casa, pagarla non basta. A volte bisogna ricomprarla
http://www.toscanaoggi.it/notizia_3.php?IDNotizia=3271&IDCategoria=204
La piaga silenziosa dei fallimenti immobiliari
http://www.simonemariotti.com/News-file-print-sid-188.html
Per la riforma della legge fallimentare
http://www.nofallimenti.it

###

Scontri davanti alla stazione - la polizia carica gli studenti
Nel mirino soprattutto i ragazzi più giovani. Un manifestante accusa:
"Cercavano di colpire soprattutto le ragazze, alcune le hanno anche inseguite"
http://genova.repubblica.it/cronaca/2011/05/06/news/scontri_davanti_alla_stazione_la_polizia_carica_gli_studenti-15877931/

###

EURISPES: 4 MILIONI E MEZZO DI ITALIANI VITTIME DI ERRORI GIUDIZIARI NEGLI ULTIMI 50 ANNI
Fonte: L’Unità, 5 gennaio 2009
http://www.giustiziagiusta.info/index.php?option=com_content&task=view&id=2771&Itemid=29
http://www.ristretti.it/areestudio/giuridici/studi/eurispes.htm

###

Morire di carcere: dossier 2000 - 2011
Suicidi, assistenza sanitaria disastrata, morti per cause non chiare, overdose
In 10 anni nelle carceri italiane sono morti oltre 1.700 detenuti, di cui 1/3 per suicidio
http://www.ristretti.it/areestudio/disagio/ricerca/index.htm

###

Lo scippo perfetto sulle strade d’Italia: 14 milioni di multe, 426mila ipoteche, 3,9 miliardi di incassi
http://www.blitzquotidiano.it/economia/multe-scippo-ipoteche-strade-831965/comment-page-1/#comment-79166

###

Perché allora non si vede una sola ASSOCIAZIONE impegnata a liberare la FUNZIONE PUBBLICA dagli STATALI, aprendola finalmente al contributo di cittadini preparati?!

Fatto ormai evidente è che allo stato attuale delle cose le ASSOCIAZIONI, consapevoli o meno che ne siano, sono parte integrante di un sistema che svia l'attenzione dalla democratizzazione della funzione pubblica, profondendo tutte le energie in un inutile contrasto all'ultraliberismo senza minimamente denunciare il decisivo ruolo che gli statali hanno in tutto questo caotico, osceno sistema. A tutti gli effetti gli statali sono i primi responsabili dell'ULTRALIBERISMO perché impediscono la trasformazione della Funzione Pubblica da STRUMENTO di REGIME a PRODUTTIVA REALTA' di proprietà e conduzione del popolo tutto.

Concludo dicendo che probabilmente, più che intere associazioni, con migliaia di MEMBRI/PAPPAGALLI che ripetono, ripetono, ripetono un vano dogmatico mantra messo loro in testa dai baroni statali, dai tanti PROFESSORONI e PROFESSORONE che si fingono di sinistra mentre in realtà indossano ancora i panni istituzionali confezionati loro dal duce in persona, servono ESSERI UMANI INDIPENDENTI da qualsiasi gruppo, che non abbiano quindi la mente confusa ed ottusa dalle verità di facciata e che cerchino le pregne verità che urgono di essere riferite perché ancora mai dette.

Cari saluti.

danilo d'antonio

laico, letteralmente: uno del popolo
dissidente politico contro ogni ipocrisia

Plaza del Sol tambien es aquì!

"Si trattava di decidere se quello straordinario movimento popolare che si chiamava Resistenza avrebbe avuto uno sviluppo nei fatti, rinnovando le strutture del Paese; o se sarebbe stato respinto tra i ricordi storici, rinnegato come attiva realtà".

Carlo Levi, antifascista, pittore, scrittore

5x1000? PeaceLink: te lo puoi scordare!

PeaceLink vanta d'essere antifascista e poi sta ZITTA davanti al FASCISMO della nostra organizzazione pubblica.

Sollecitata non risponde. E quindi: altro che cinque per mille! Te lo puoi proprio scordare.

danilo d'antonio