Torino. Arrestati due antirazzisti



Torino. Arrestati due antirazzisti

 

Solidarietà degli anarchici della FAI torinese a Marco e Fabio, arrestati sabato mattina a Porta Palazzo, in seguito ad una contestazione al Gazebo de la Destra.

 

C’è stato un tempo che i fascisti, in certi quartieri, non si facevano vedere. Sapevano bene che in periferia la gente ha la memoria lunga e loro non erano graditi.

Poi il tempo passa, la memoria sbiadisce, la guerra di classe cede il passo alla guerra tra poveri, i militari girano per le strade. I fascisti rimettono fuori il naso.

Ma c’è chi, come gli antirazzisti, alla guerra tra poveri, ai militari nelle strade, alle retate di immigrati, alle leggi razziste, al fascismo che avanza non è disposto a rassegnarsi.

Sabato mattina, è il 23 maggio ma a Torino fa caldo come ad agosto, all’angolo tra piazza della Repubblica e via Milano, c’è un gazebo de la Destra. A metà mattina il gazebo rovina a terra. In giro ci sono gli alpini. Due antirazzisti, Marco e Fabio, sono fermati e poi arrestati e portati al carcere delle Vallette.

Potrebbero essere processati per direttissima già lunedì.

Nel pomeriggio alcuni antirazzisti, accorsi alla notizia degli arresti, hanno fatto un giro informativo per il mercato di Porta Palazzo e per il Balon.

 

Oggi – domenica 24 maggio - alle 13 presidio solidale a Porta Palazzo.

 

Marco e Fabio liberi!

 

Chi volesse inviare telegrammi scriva a:

Marco Da Ros / Fabio Milan

Casa Circondariale Lo Russo e Cotugno

via Pianezza 300 - 10151 Torino

 

Federazione Anarchica Torinese – FAI

c.so Palermo 46 – la sede è aperta ogni giovedì dopo le 21

fai_to at inrete.it

338 6594361