Torino. Telecamere alla Lega



Torino. Telecamere alla Lega

 

Sono state montate stamane due nuovissime telecamere sulla sede provinciale della Lega Nord in via Poggio.

Fin qui niente di strano: tra le oltre tremila telecamere "pubbliche" e le migliaia di apparecchi "privati" che la fobia securitaria e l'illusione panoptica del controllo totale moltiplicano ogni giorno nella città della Mole pareva quasi un'anomalia che proprio quelli della Lega non avessero le proprie.

L'unica stranezza è che i due occhi elettronici siano puntati soprattutto contro il muro, lo stesso muro sul quale sono comparse a più riprese scritte antirazziste. L’ultima, apparsa dopo il suicidio di una tunisina nel lager di Ponte Galeria a Roma, è ancora lì. In spray nero è scritto “Assassini! Un altro morto sulla coscienza”

Di fronte a quello stesso muro, il 24 aprile, è apparso Borghezio appeso in effige. A testa in giù. Come Mussolini in piazzale Loreto. <http://piemonte.indymedia.org/article/4772>

Evidentemente i leghisti non credono alla loro stessa propaganda e non hanno paura dei ladri ma solo di chi, armato di bomboletta spray e memoria lunga, dice la propria sui chi oggi sta facendo una guerra senza quartiere contro i poveri, i senza casa, i rom, gli stranieri.

Le migliaia di immigrati, profughi, perseguitati che in questi giorni sono respinti in mare e spediti a morire in Libia sono solo l'ultima delle infamie di questi signori.

Non basteranno due telecamere a difenderli dalla verità.

 

Per info:

Federazione Anarchica Torinese – FAI

Corso Palermo 46 Torino – la sede è aperta ogni giovedì dalle 21 in poi

fai_to at inrete.it

338 6594361