PACCHETTO SICUREZZA: CHE FARE?



PACCHETTO SICUREZZA: CHE FARE?

Al "pacchetto sicurezza" è giusto opporsi: si tratta di una velenosa miscela composta di demagogia e discriminazione,per non dire razzismo, che sfrutta le paure dei cittadini e che porterà ad un maggiore e pervasivo controllo sociale ed ad una diminuzione delle libertà di tutti, italiani e non. Che ci si debba opporre in nome della difesa della costituzione repubblicana, la cui sacralità solo ora si scopre, ci suona come una nota decisamente stonata
Diamo un'occhiata al testo:

"È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica del Paese. ( dall'art 3 )"
Ma dove? Quando?
La disoccupazione è in costante aumento, la precaretà, il lavoro nero e lo sfruttamento sono la regola. La crisi la stanno pagando i più deboli, altro che partecipazione.

"L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo. ( art 11 )" E tutte le guerre cui l'Italia ha partecipato cos'erano? Missioni di pace, le chiamano.

La costituzione è nei fatti stata violata ogni giorno e non da una parte sola....

Siamo lieti che il 21 febbraio si manifesti a Milano contro il pacchetto sicurezza, ci piacerebbe che lo si facesse con più realismo senza la difesa ad oltranza di una "legalità" che è la caousa stessa delle ingiustizie che viviamo ogni giorno.

CIRCOLO ANARCHICO PONTE DELLA GHISOLFA
VIALE MONZA 255 MILAHO
http://isole.ecn.org/ponte
ponte at ecn.org