Torino. L'anarchia ai tempi della peste. Secondo round



Torino. L’anarchia ai tempi della peste. Secondo round

 

Venerdì 12 novembre secondo round dell’incontro “L’anarchia ai tempi della peste”.

Appuntamento alle 21 in corso Palermo 46.

 

Il 17 ottobre si è tenuto un primo incontro su “l’anarchia ai tempi della peste”. Le questioni dibattute partivano da una “proposta di incontro e discussione – aperta a tutti gli interessati – sull’aria che tira, sui tempi che corrono, sulle prospettive di un movimento di trasformazione radicale che deve fare i conti con gli orizzonti cupi di questo primo scorcio di millennio.

Se la spinta alla libertà e all’eguaglianza diviene per i più retaggio di un non rimpianto tramonto, se il mondo che viviamo è l’unico possibile, se la merce segna un’epoca di guerra e di sopraffazione, se le identità si raggrumano tra il ciarpame della nazione e della religione e lo scaffale di supermercato, quali prospettive per l’azione di chi crede possibile e desiderabile un mondo senza servi e senza padroni?”

 

Il dibattito del 17 ottobre ha preso l’avvio da un testo proposto da Maria Matteo. La discussione che ne è seguita ha stimolato altri ad intervenire. Vi proponiamo in allegato gli scritti di Michele “L'anarchia dopo la morte dell'uomo” e di Simone “Anarchia, etica, sentimento, politica” che verranno discussi venerdì 12 novembre nella seconda puntata de “L’anarchia ai tempi della peste”.

In allegato, per chi se lo fosse perso, anche il testo che ha introdotto il primo incontro.

 

Chi volesse inviare un proprio testo ci contatti a fai_to at inrete.it oppure chiami 338 6594361

 

Federazione Anarchica Torinese

Corso Palermo 46

La sede è aperta ogni giovedì dopo le 21

Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso