Fw: Anch'io mi sono autodenunciato



Carissimi,
nel girarvi questo invito ad un gesto di protesta civile nonviolenta verso le misure coercitive e restrittive di libertà fondamentali contenute nel decreto rifiuti del governo Berlusconi,  precedute da quelle contenute nel DPCM sul segreto di Stato del governo Prodi, metto a disposizione le mie (limitate) competenze, che fondamentalmente ruotano su:
-gestione dei rifiuti, buone pratiche, implicazioni sanitarie ed ambientali dell'incenerimento (ma in questo sicuramente è ben più competente mia moglie, la dott.ssa Patrizia Gentilini, nei confronti della quale posso agire da "ufficiale di collegamento")
- OGM versus agricoltura biologica ed ecosostenibile
 
PS Naturalmente, come scritto nell'Oggetto, anch'io mi sono autodenunciato
Gianni Malatesta
______________________
 
Carissimi,
Non so cosa altro debba capitare in questo paese perchè si aprano gli occhi.
Io mi sono autodenunciata:  per favore diffondete , se credete che la misura sia davvero colma, fatelo anche voi.
 
Patrizia Gentilini 
 
----- Original Message -----
Sent: Saturday, May 31, 2008 1:38 AM
Subject: Autodenunciamoci tutti per protesta verso i diktat del Governo - DI FONDAMENTALE IMPORTANZA, LEGGETE E' IMPORTANTE

Poche ore fa un eroico docente dell'Università Federico II di Napoli, il Prof. Angelo Genovese, si è autodenunciato per protesta verso le misure coercitive prese dal Governo Berlusconi e largamente avallate da ciò che si autodefinisce "opposizione" mediante le quali il "comitato trasversale di interessi privati finanziati con soldi pubblici" che ha in mano il potere politoco di questa Repubblica tenta di sopprimere dei DIRITTI FONDAMENTALI che garantiscono alle popolazioni l'accesso all'informazione, alla partecipazione attiva e alla giustizia in materia ambientale sanciti dalla Convenzione di Aarhus nonchè dalla Costituzione della Repubblica Italiana.
Il tutto a vantaggio degli interessi pecuniari dei potentati industriali di cui i nostri governanti sono talvolta rappresentanti, affiliati od emissari.
 
Pertanto firmiamo e facciamo firmare l'AUTODENUNCIA disponibile al link http://www.petitiononline.com/autden08/petition.html
 
Ed iniziamo a pensare seriamente all'ipotesi di una MANIFESTAZIONE A LUSSEMBURGO presso la Corte di Giustizia Europea, in quanto urge presentare RICORSO PER L'ANNULLAMENTO dei decreti Prodi e Berlusconi sull'estensione del segreto di Stato all'energia, sulla militarizzazione di discariche e inceneritori e sulle sanzioni penali previste per chiunque osi DIFENDERE IL TERRITORIO IN CUI DEVE VIVERE E CRESCERE I PROPRI FIGLI.
 
Prepariamoci ad una oceanica quanto composta e rigorosamente non-violenta espressione di dissenso, volta anche ad affermare con forza un concetto SISTEMATICAMENTE e SCIENTIFICAMENTE OCCULTATO dai mezzi di comunicazione di massa: uscire dall'"emergenza rifiuti" è possibile SENZA INCENERITORI e senza la costruzione di ULTERIORI DISCARICHE, è stato AMPIAMENTE DIMOSTRATO anche se ci il giornalismo ufficiale si è guardato bene dal diffondere simili notizie. 
 
Ancora una volta torniamo ad esprimere la nostra convinzione circa il fatto che la QUESTIONE AMBIENTALE in Italia segnerà la LINEA DI ROTTURA DEFINITIVA ed IRREVERSIBILE fra POLITICA e SOCIETA' CIVILE: da qui a breve la Storia ci darà ragione.
 
 
 
Visitate i link:
 
--
Comitato per la salvaguardia dell'Ambiente e della Salute Pubblica di Gualdo Cattaneo e Giano dell'Umbria (PG)
ID Skype: comitatoambientegualdocattaneo
E-mail: comitato.ambiente.gualdo.cattaneo@gmail.com
Blog: http://comitatoambientegualdocattaneo.blogspot.com
___________________________________________________________________________________________________________
Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.
Le informazioni contenute in questo messaggio e-mail, ed i suoi eventuali allegati, sono da considerarsi "dati confidenziali" ad uso esclusivo del destinatario. In caso di ricezione per errore di questo messaggio e-mail informate il mittente immediatamente a mezzo e-mail e poi distruggete il documento ed i suoi eventuali allegati. Titolare del trattamento è Giovanni Maria Malatesta, Via Caloria e Valdibure 10 - 51100 Pistoia.
Gli indirizzi del nostro archivio provengono da e-mail pervenute al nostro indirizzo o da archivi contenenti dati raccolti con il Vostro consenso. I Vostri dati potranno essere aggiornati o cancellati inoltrandone al nostro indirizzo giovanni.malatesta at villapacinotti.it .