Milano - Giornata del Cinema 2008



Si avvicina il secondo appuntamento de La Città dei Migranti, il progetto delle SSP con il sostegno della Provincia di Milano:
domenica 20 aprile 2008
Giornata del Cinema

cortometraggi da Africa, Asia e America Latina in collaborazione con il COE. Dalle 14 alle 17:30 - Cinema Ariosto, via Ariosto 16, (MM 1 Conciliazione – Bus 67 - 68 – Tram 29)
Ingresso libero!

Il Progetto La città dei migranti 2008 si propone di consentire ai migranti che frequentano la rete delle Scuole Senza Permesso di incontrarsi, uscire dall’isolamento individuale o di gruppo nazionale cui spesso la condizione di migrante li costringe, di scambiarsi esperienze, trascorrere insieme del tempo in modo piacevole, intelligente, culturalmente valido. Un’occasione anche di gettare lo sguardo oltre i confini del proprio ambito lavorativo e della propr ia scuola, per vivere una dimensione cittadina e saggiare altre possibilità di socialità. Un modo per dimostrare che a Milano esistono spazi per esercitare forme di convivenza inter-etnica, di superamento dei luoghi comuni, di esclusione di atteggiamenti razzisti.

Va sottolineato che il Progetto ha già avuto una prima edizione lo scorso anno, che ha riscosso un grande successo fra i migranti delle scuole, che hanno partecipato numerosi, manifestando un grande entusiasmo per le diverse attività, chiedendo insistentemente di ripetere la proposta anche negli anni successivi.

 

Scarica il volantino de La Giornata del Cinema 2008
Scarica il programma e la sinossi dei film


--
Scuole Senza Permesso
http://scuolesenzapermesso.blogspot.com/
mailto:scuolesenzapermesso at email.it


----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Scopri le tue passioni con Leonardo.it!
Clicca qui