COMUNICATO STAMPA – SIAMO VICINI ALL’AMICO PINO MANIACI



 

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA – SIAMO VICINI ALL’AMICO PINO MANIACI

 

 

31 gennaio 2008

 

Questa breve nota di solidarietà all’amico Pino Maniaci è scritta con  indignazione e  sdegno, ma contiene anche messaggi di  ammirazione,  ringraziamenti e scuse.

Indignazione e sdegno per quanto accaduto.

Indignazione e sdegno purtroppo nel dovere prendere atto della presenza in questa nostra terra di tali soggetti  che ancora possono commettere tali infamie.

Ammirazione e stima nei confronti di persone come Pino al quale rivolgiamo  l’invito (anche se conoscendolo sappiamo essere superfluo) a non mollare questa smisurata lotta per la vita.

Sentiamo di doverti ringraziare, perché ci sei e perché sappiamo che insieme  ai tuoi compagni  continuerete ad esserci.

Sentiamo di doverti ringraziare,  perché oggi ci hai  dato ulteriormente  forza; quello che hai subito tu ce lo sentiamo addosso anche noi come un sopruso.

Sentiamo di doverti le nostre scuse,  perché purtroppo non siamo sempre attenti tanto quanto te alla liberazione della “monnezza”  da questa  nostra martoriata ma splendida terra.

 

Ma in ultimo, sentiamo di dovere inviare un ringraziamento ancora.

Un caloroso ringraziamento lo vogliamo far pervenire anche a chi ha commesso tale vergognoso atto .

Grazie perché ancora una volta siete stati in grado di dimostrare    chi sono i forti   in questa nostra Sicilia,  e chi piuttosto sono i miserabili,  gli indegni,  gli spregevoli,  i disonorevoli, e i deboli.

I forti sono i Pino Maniaci…tutto il resto è “monnezza”

 

Un saluto di pace

 

Per I cittadini Invisibili

Ninni Vinci

Barbara Grimaudo