RE: comunicato diritti umani

Caro Davide,
prendo atto del tuo collegamento, ma ti pongo al tempo stesso una domanda?
Quale organizzazione, associazione, laica, religiosa, umanitaria, politica, può garantire l'integerrima condotta dei suoi iscritti o simpatizzanti al di fuori delle sedi o dei luoghi di svolgimento istituzionale delle proprie attività?
Non ti sembra che si svoglia strumentalizzare un pò troppo il fatto di Nuoro, come si strumentalizza ogni passo, ogni normale gesto quotidiano di un attore famoso come Tom Cruise solo perchè segue una determinata filosofia religiosa?
Perchè questo accanimento nel definire Scientology (tra l'altro riconosciuta come religione dagli Stati Uniti)  setta, adepti, come se ci fossero dietro chissà quali attività misteriose, demoniache e pericolose. Puoi andare regolarmente in ogni organizzazione, in quasi tutte le città italiane, è trovare cartelli e scritte che ne indicano le sedi, trovare le porte aperte e chiedere di che cosa si occupa e che cosa si fa in Scientology. Ognuno poi è libero di seguirlo, approvarlo o meno, anche perchè il motto primario del suo fondatore, L.Ron Hubbard è questo: "E' vero tutto ciò che per te è vero". Proprio per il fatto successo a Nuoro c'è sempre più bisogno che la Dichiarazione dei Diritti Umani sia conosciuta e applicata. Qui non si vuole fare proselitismo si vuole solo far sapere che ci sono campagne internazionali, finanziate dagli iscritti all'associazione internazionale degli scientologist, che si occupano di informare sui pericoli delle droghe, del recupero e la riabilitazione da alcool e droga, della raccolta di siringhe abbandonate nelle strade e nei parchi, del recupero e riabilitazione dei detenuti in diverse prigioni del mondo, dell'alfabetizzazione nei paesi del terzo mondo, dell'istituzione di unità per la protezione civile che sono state d'aiuto alla popolazione sia per eventi tragici come ground zero e lo tsunami sia per il normale svolgimento delle Olimpiadi invernali di Torino, tutto dietro riconoscimento delle autorità locali. Si potrebbe aggiungere che poco o forse niente è stato scritto sul fatto che Tom Cruise ha finanziato un programma per la disintossicazione dei pompieri impegnati dopo il disastro delle torri gemelle o che insieme a John Travolta ed altri personaggi dello spettacolo ha donato e racolto fondi con spettacoli e concerti in favore delle popolazioni colpite dall'uragano katrina.
Si può condividere o meno il messaggio filosofico, ma è realmente di Scientology  che la gente deve aver paura e starsene alla larga?
Grazie per l'attenzione

Moreno