Per un dovere di informazione, per un' informazione libera e democratica nasce Libera Informazione



Per un dovere di informazione, per un' informazione libera e democratica: un network per costruire un punto di collegamento e di scambio per dare visibilità alle realtà individuali e di gruppo impegnate sul terreno dell’informazione per la legalità. Partendo da questi principi "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" presenta l'Osservatorio nazionale sull'informazione per la legalità e contro le mafie - Fondazione Libera Informazione. 
 
Saranno presenti Luigi Ciotti, presidente di Libera; Francesco Forgione, Presidente Commissione Parlamentare Antimafia, Roberto Morrione, presidente della Fondazione Libera Informazione Osservatorio Nazionale sull’informazione per la legalità e contro le mafie; Paolo Serventi Longhi, segretario generale della Federazione Nazionale Stampa Italiana, Piero Marrazzo, Presidente Regione Lazio, Lirio Abbate, Redattore dell'Ansa e familiari di giornalisti uccisi dalla criminalita’ organizzata.

Le modalità, gli obiettivi, i contenuti della Fondazione, unica esperienza nel panorama dell’informazione europea, saranno presentate in una conferenza stampa
Mercoledi’ 19 SETTEMBRE ORE 12.00, presso la FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana) in Corso Vittorio Emanuele 349 a Roma. 
 



L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail