Mercoledi 6 Dicembre 2006 ore 9:45 su Rai 2 Storie di non vita




Mercoledì 6 Dicembre alle ore 9:45 verra mandato in onda "Storie di non vita" su Rai 2 della giornalista Romana Marrocco sui immigrazione e anche sui cpt in Sicilia.
C' è anche il cpt di Ragusa.

www.mondoacolori.rai.it

NON PERDETEVELO!!!
A presto
Il Collettivo Migranti di Catania e Ragusa

barbara Grimaudo





From: "paolabongiorno\@libero\.it" <paolabongiorno at libero.it>
To: "fabio\.insinza" <fabio.insinza at virgilio.it>,"sucatiunpruno" <sucatiunpruno at yahoo.it>,"mondobizzarro85" <mondobizzarro85 at yahoo.it>,"antigone978" <antigone978 at katamail.com>,"carlacassone" <carlacassone at libero.it>,"elisad4" <elisad4 at simail.it>,"coopmondoacolori" <coopmondoacolori at tele2.it>,"giannaleggio" <giannaleggio at yahoo.it>,"zucker" <zucker at tiscali.it>,"simotumi" <simotumi at tin.it>,"enzinga" <enzinga at alice.it>,"ferlida" <ferlida at libero.it>,"info" <info at operaincerta.it>,"antoci" <antoci at sicilware.it>,"v\.antoci" <v.antoci at tin.it>,"matteo_boscarelli" <matteo_boscarelli at hotmail.com>,"paolabongiorno" <paolabongiorno at libero.it>,"rosanna\.massari1" <rosanna.massari1 at alice.it>,"Barbara Grimaudo" <barbaragrimaudo at hotmail.com>
Subject: giornata del 2 dicembre
Date: Wed, 29 Nov 2006 11:44:32 +0100

Ai Cittadini Invisibili e a quanti lottano contro la privatizzazione dell’acqua,

ecco il resoconto della riunione che lunedì sera si è svolta alla CGIL. Si è parlato principalmente della partecipazione alla giornata di sabato 2 dicembre ma sono stati toccati altri 2 punti importanti che ci sembra utile riferirvi:

1) la necessità di considerare il problema della privatizzazione dell’acqua non solo come questione esclusivamente locale ma anche regionale e nazionale. La gestione del servizio idrico non può essere il problema di un singolo comune o di una singola provincia, ma dovrà riguardare tutti i comuni e tutte le province della regione. Inoltre a livello nazionale occorre avere immediate risposte su come si vuole operare in tale ambito con leggi che regolamentino in modo definitivo la gestione idrica. 2) La necessità di costituire un coordinamento per il sostegno alla proposta di legge di iniziativa popolare. A tal proposito oggi 29 novembre c’è un importante incontro a Enna. 3) La partecipazione alla giornata di sabato 2 dicembre. Questa giornata organizzata dalla CGIL e partecipata da molte realtà civili ed ecclesiali di tutta la provincia e non solo, si avvale di 2 momenti: a) la manifestazione che prenderà luogo alle 9:30 da Piazza Cappuccini e vedrà coinvolti associazioni, movimenti, cittadini privati, rappresentanti istituzionali. Si è deciso che ciascuna realtà presente parteciperà secondo il proprio stile di espressione: chi con slogan e tamburi, chi con i fischietti, chi con cartelloni, chi indossando lenzuola bianche, ecc., a voler sottolineare la ricchezza e la varietà delle realtà coinvolte che in questo cammino comune contro la privatizzazione del servizio idrico valorizzano la propria identità; b) gli interventi conclusivi, previsti alle 11:00, che saranno pronunciati da Tommaso Fonte, Segretario Generale CGIL Ragusa; Emilio Molinari, Contratto Mondiale per l’acqua;
Carlo Podda Segretario Generale Nazionale FP – CGIL.
Questi interventi rappresentano l’occasione per ascoltare personalità autorevoli sul
problema privatizzazione acqua e per saperne di più sulla questione.


Come Cittadini Invisibili (e non solo!) cerchiamo di partecipare in tanti e di garantire la nostra presenza come espressione di una parte attiva della società civile sensibile e attenta a questo problema; coinvolgiamo nella giornata di sabato chi ci sta accanto ( vicini di casa, parenti, amici) poiché questa non è la battaglia di alcuni ma è la battaglia di tutti; indossiamo alla manifestazione le lenzuola bianche come espressione della nostra identità e presenza; gridiamo insieme agli altri il nostro no alla privatizzazione dell’acqua.

Arrivederci a Sabato

Paola Bongiorno e Enzo Ingallina


------------------------------------------------------
Scopri subito RAS FullCasa: vinci 500€ di buoni Mediaworld a settimana ed un viaggio Expedia!
http://click.libero.it/ras29nov06


_________________________________________________________________
Hotmail 1 GB: ancora più spazio per i tuoi messaggi e foto! GRATIS! http://join.msn.com/hotmail/features-std#1