proiezione filmato in preparazione alla manif di ROMA per la Palestina



In solidarietà con il popolo palestinese, in preparazione della manifestazione di Roma del 18 novembre, proiezione del filmato prodotto da L'altra Lombardia - SU LA TESTA dal titolo"QUESTIONE PALESTINA:DAI CAMPI PROFUGHI IN SIRIA AL MURO DELLA VERGOGNA". Saranno presenti gli autori Mariella Megna e Giorgio Riboldi.
Organizza l'assessorato alla pace del Comune di Mantova.
MERCOLEDI' 15 NOVEMBRE 2006 - ORE 20.30 - SALA POLIVALENTE ALDO ZANONI - MANTOVA
 
Il 18 novembre saremo a Roma in solidarietà con il popolo palestinese che eroicamente sta subendo violenze, fame, isolamento ancor più duri dall'inizio dell'anno solo perché si é liberamente espresso in libere elezioni ed ha scelto un governo guidato da un partito poco gradito agli USA, Israele, UE e ad alcuni stati arabi moderati.
Da gennaio abbiamo assistito ad un escalation inimmaginabile di aggressioni, arresti, distruzioni, esecuzioni extragiudiziali e la comunità internazionale é rimasta muta quando sono scese le bombe su Gaza, muta quando il popolo palestinese moriva di fame per colpa del congelamento dei fondi, muta quando il governo legittimo e il parlamento palestinese veniva privato di molti suoi membri perché RAPITI dal governo israeliano, muta quando  fonti  diverse  davano dati allarmanti  sulla situazione dei detnuti palestinesi nelle carceri israeliane. Non é riuscita neanche a condannare il massacro degli innocenti di  Beit Hanoun perché il governo israeliano aveva chiesto scusa....
E' normale criticare il governo di Hamas perché "é universalmente riconosciuto come un'organizzazione terrorista", ma perché allora nessuna voce si é alzata quando nel governo israeliano é entrato Lieberman, un uomo di una destra talmente estrema da essere scomodo anche per gli israeliani?
La lista di ingiustizie, soprusi e violenze potrebbe continuare e sul nostro sito continueremo senza sosta, giorno per giorno, a dare voce alle sofferenze che il popolo palestinese deve subire.

La pace in Palestina non ci sarà finché un solo soldato israeliano rimarrà sul suolo palestinese.

Operiamo affinché la lotta del popolo palestinese per la giustizia, la sovranità e la liberazione e per il diritto al ritorno e la libertà dei prigionieri politici non sia né isolata né dimenticata.

PALESTINA LIBERA!
ABBATTIAMO IL MURO DELL'APARTHEID!
             &nb�TESTA
SCHEDA DEL FILMATO
 
DVD - durata 65 minuti

Regia e montaggio: Mariella Megna

Testi di Giorgio Riboldi

Prima parte: dal confine turco-siriano a Gerusalemme
Seconda parte: Gerusalemme vecchia, i Territori Occupati, il Muro della vergogna.

Edizioni 2005 L'altra Lombardia - SU LA TESTA

Questo film-documento racconta l'esperienza di una delegazione di L'altra Lombardia - SU LA TESTA nei campi profughi  palestinesi in Siria (a Damasco e ad Aleppo) e in Palestina nei Territori occupati.

“La pace in Palestina non ci sarà finché un solo soldato israeliano resterà sul suolo palestinese” questo è il messaggio che ci hanno ribadito più volte sia i palestinesi dei campi profughi in Siria, sia quelli che vivono nei territori occupati.

Nel corso di questo viaggio la delegazine ha avuto modo di verificare l\'immutata determinazione e la volontà di vastissimi settori del popolo palestinese a continuare la lotta con ogni mezzo contro l\'occupazione coloniale di Israele del territorio dell\'Autorità Nazionale Palestinese e per il diritto al ritorno di tutti i profughi sparsi in Medioriente nei vari campi profughi dove vivono con grande dignità in mezzo ad enormi difficoltà.

Operiamo affinché la lotta del popolo palestinese per la giustizia, la sovranità e la liberazione e per il diritto al ritorno e la libertà dei prigionieri politici non sia né isolata né dimenticata.


PALESTINA LIBERA!
ABBATTIAMO IL MURO DELL\'APARTHEID

Per richiedere il DVD:
 scrivere a laltralombardia at laltralombardia.it
o telefonare al 339 195 66 69




--

Associazione politico-culturale L’altra Lombardia – SU LA TESTA
- sede nazionale Milano -
tel: 339 195 66 69 – 338 98 75 898
e-mail: laltralombardia at laltralombardia.it
web: www.laltralombardia.it

Per non ricevere più messaggi:
inviare una mail vuota a questo indirizzo con oggetto: CANCELLA

A norma della legge 675/96 questo messaggio non è da considerarsi spam perché reca un’opzione di cancellazione.