inaugurazione percorso interattivo "Io viaggio da solo"

con preghiera di diffusione

Il Centro Informazione e Educazione allo Sviluppo (CIES)  E' lieto di
invitarVi all'inaugurazione di: "Io viaggio da solo"

Percorso animato per comprendere il viaggio dei minori stranieri non
accompagnati 2 maggio h 11,00
Castello Colonna di Genazzano- Provincia di Roma (dal 2 al 31 maggio 2006)

"Io viaggio da solo" E' un gioco interattivo/multimediale per consentire ai
nostri bambini di mettersi nei panni dei loro coetanei immigrati.

 L'iniziativa E' promossa dal Centro Informazione e Educazione allo
Sviluppo (CIES) con il patrocinio e il contributo di: Regione Lazio -
Assessorato Cultura Spettacolo e Sport,  della Provincia di Roma -
Assessorato alle Politiche Culturali e Assessorato alle Politiche Sociali e
per la Famiglia, del Comune di Genazzano e del Consorzio Castelli della
Sapienza.

L'evento intende contribuire a sviluppare la conoscenza del fenomeno
migratorio e a contrastare atteggiamenti ostili e pregiudizi, attraverso un
processo empatico, altamente educativo soprattutto mirato ad un pubblico
giovane.

Il CIES ha recentemente realizzato a Roma, con grande successo di pubblico,
la mostra-teatro su immigrati e rifugiati "Sola Andata. Un viaggio diverso
dagli altri".

Per informazioni: Ufficio stampa CIES Roma: 0677264642; e-mail:
<>l.bernardi at cies.it; sito internet: <>www.cies.it

CIES (Centro Informazione e Educazione allo Sviluppo) Via Merulana, 198 -
00185  Roma - ITALIA · Tel.: (+39)06/77264611 ·  Fax: (+39)06/77264628
e-mail: <>cies at cies.it sito internet: <>www.cies.it