Re: destra e sinistra insieme: Già 125 fiaccole - Giovedì 3 novembre, ore 21, ambasciata iraniana, Roma

Ciao Luca,

vorrei rassicurarti, consigliandoti di guardare la situazione nel suo
insieme.

Quella del presidente iraniano è stata una fortissima provocazione, che è
avvenuta nel bel mezzo del processo instaurato contro la Siria, già
condannata almeno a parole per l'omicidio del leader libanese Hariri. Un
omicidio che fin dalle prime ore ha ampiamente dichiarato la propria natura
sionista, e lo zampino onnipresente del Mossad.
Prova ne siano anche gli attentati contro la comunità cristiana in Libano,
dopo anni di faticosa e comune ricostruzione, provocati e voluti per
apportare destabilizzazione nel paese ed ottenere la cacciata delle truppe
Siriane.

Chiunque conosca la storia stessa della Palestina non può astenersi dal
preferire una occupazione difensiva Siriana all'avere i raid di Sharon anche
in Libano.

Anche Israele non scherza quanto a provocazioni e minacce: prova ne sia che
la mattina del giorno in cui si è spento il Presidente Arafat, Sharon fece
nuovamente arrestare M. Vanunu, l'uomo che rivelò al mondo i piani atomici
di Israele. Quella notizia, battuta dalle agenzie in Italia alle ore 13.00
del giorno, mentre i siti di controinformazione come il mio la riportavano
già alle ore 10,00 e all'estero dalle 9,30, fu l'ennesima minaccia nucleare
data da Israele al mondo, nel momento della riunione di tutto il mondo arabo
e di centinaia di altri capi di stato per le esequie di Arafat.

Io sono pacifista, e sono personalmente per la nonviolenza e contro le armi,
ma viviamo in un mondo armato e la razionalità mi impone di riconoscere a
tutti i Popoli il diritto all'autodeterminazione. Il diritto a Resistere
contro una potenza occupante invece è sancito dal primigenio Trattato di
Ginevra.

Rasserenati, sono sicura che con un cuore come quello che scrivi a noi su
queste pagine, farai un buon lavoro in Palestina. Quanto a cartelli forse
potrebbe bastarne uno solo: "NO agli Americani", primi fautori al fianco di
Israele di questa incresciosissima trasversalità destra - sinistra.

Loredana