Re: Olanda: dalle nozze gay alla poligamia



le unioni di fatto non c'entrano con la religione.
La difesa della famiglia uomo-donna, famiglia in grado di procreare, è difendere un valore della società che non è legato alla religione, infatti vi sono i matrimoni civili. Chi vuole legarsi con una persona si va a sposare. Se non vuole farlo perchè deve avere dei diritti? non accettando i doveri? (stabilità , fedeltà, costruzione di un nucleo a lungo termine, ecc).
Chi convive non vuole legami, è risaputo... sennò si sposerebbe....
Il problema è il tentativo di svilire la famiglia come un valore fondante.
Una società con famiglie destrutturate è una società che è maggiormente controllabile dai potenti. Un figlio educato in una famiglia stabile ha certamente e scientificamente più probabilità di avere carattere e occasione di crescere con valori come onestà, fortezza e di essere maggiormente in grado di criticare ciò che gli viene proposto dai mass media e dalla società in generale.

Certamente la famiglia uomo-donna ha diritti diversi da tutte le altre tipologie di legami sociali o affettivi. Perchè ad esempio una associazione che accoglie dei bambini non può avere gli assegni familiari? perchè due amici che fanno una vacanza insieme non possono avere la riduzione del biglietto aereo?


	

	
		
___________________________________ Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi e allegati da 10MB http://mail.yahoo.it