"Comunicato a STAMPA, studenti e docenti: 42° an" niversario del Vajont...

Salve!!
Sono Tiziano Dal Farra, un bellunese in Udine. Mi sto occupando da un paio
d'anni di una vicenda esemplare e vergognosa:
<http://www.wineathomeit.com/vajont2003/indice.html>http://www.wineathomeit.com/vajont2003/indice.html
Credo ci sia bisogno dell'aiuto di stampa e degli istituti universitari -
ognuno nel ramo di propria competenza - per una battaglia civile su un tema
attualissimo.
In considerazione dello sciopero dell'informazione proprio alla vigilia del
42esimo anniversario del Vajont, sono dunque a interpellarVi colla speranza
di trovare qualche minuto d'attenzione e a richiedere alla Stampa di citare
il link sottostante, occorrendo il vostro aiuto per diffondere l'esistenza
di questa iniziativa a costo pressochè ZERO per lo Stato (in ultima
analisi, noi e voi):
<http://www.wineathomeit.com/scuse/indice.html>http://www.wineathomeit.com/scuse/indice.html

La petizione, in versione internazionale online:
<http://www.petitiononline/vajont05/>http://www.petitiononline/vajont05/
(ma siamo in Italia, ed è meglio stampare e spedire tramite i moduli
stampabili all'indirizzo longaronese indicato. La versione online, serve
principalmente a "contarsi" e a lasciare messaggi!)

La notizia da dare:
nella notte tra l'8 e il 9 ottobre ci sarà una veglia di solidarietà colla
raccolta firme, in diga a Erto. Dice Martinelli - il regista di "Vajont" -
che ci sarà anche lui. Verranno alpini, curiosi e fors'anche qualche
operatore TV indipendente:
<http://www.wineathomeit.com/vajont2003/vegliaInDiga2005.html>http://www.wineathomeit.com/vajont2003/vegliaInDiga2005.html

Intanto, io presente l'11 settembre, han firmato Mauro Corona e il suo
sindaco (apparentemente di sinistra) Luciano Pezzin. Quello che ha
autorizzato ufficialmente l'happening notturno che si sarebbe svolto
"comunque".
Speriamo che il tempo tenga!
Le firme le recapiterà a Roma al Presidente Ciampi don Luigi Ciotti (gruppo
Abele di TO e "Libera" di PA), uno dei primissimi firmatari. La raccolta
andrà avanti - come descritto al link indicato - fino al Marzo 2006. La
cosa puo' essere interessante per la società civile?? Io credo di sì.
Seguiva le vicende ertane una certa "Tina Merlin". Oggi, ripercorre il suo
calvario la Lucia Vastano, che ha a sue sole spese scritto e pubblicato il
libro oggi esaurito che si chiama "L'onda Lunga", nel 2003.
Chi vuole, potra' trovare tutto (e di piu') sul mio sito/blog. Dateci una
mano a far sapere agli italiani di questa nostra condizione.

Grazie anticipate per quanto potrete fare, e rispondermi. Il 9 ottobre è
imminente.
Da parte mia non ci saranno ulteriori mail sull'argomento.
Per ogni eventuale chiarimento, il mio cellulare è: 335 6035657. I miei
fissi stanno sotto.

--

Cordiali saluti, Tiziano Dal Farra.

                           via Colloredo, 52/4 33010 Pagnacco (UD)

Tel. 0432 - 650068 - Fax 0432 - 651048

- 2005/2006:
<http://www.wineathomeit.com/scuse/indice.html>http://www.wineathomeit.com/scuse/indice.html

(Perchè, in democrazia, nessuno puo' chiamarsi FUORI)

Petizione internazionale online:
<http://www.petitiononline/vajont05/>http://www.petitiononline/vajont05/

"Because the people who are crazy enough to think they can change the
"Vajont", are the ones who".