vaso di coccio pieno fino all'orlo di acqua stagnante



Il Buddha paragonò la gente a quattro tipi di vasi di coccio.
Il primo tipo ha dei buchi sul fondo: per quanta acqua ci si metta, viene sempre fuori; quando una persona di questo tipo viene a conoscenza del Dhamma, gli entra da un orecchio ed esce dall'altro.
Il secondo tipo di vaso è crepato: se ci si versa dentro il Dhamma, ne vien fuori lentamente, finché non si svuota del tutto.
Il terzo tipo è pieno fino all'orlo d'acqua stagnante: convinzioni e opinioni. Non vi si può versar dentro nulla di nuovo, perché sanno già tutto.
L'unico recipiente utile è quello del quarto tipo, senza buchi né crepe e completamente vuoto.(Ayya Khema,"Sii un'isola" - © copyleft perle.risveglio.net)
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Per un tifo da stadio,

contenuti da stadio,

per gente da stadio.

Certo gli italiani sono sempre nel pallone! ! ! 

Associazione Partenia http://utenti.lycos.it/partenia

 
Data:  25/08/2005 19:26
Sui matrimoni gay: ''non un gesto laico, ma una sceneggiatura per Almodovar''

Meeting Cl, Ferrara: ''L'aborto è uno scandalo moderno''

Tifo da stadio per il direttore de 'Il Foglio': ''Inattuale però l'abrogazione della legge sull'interruzione di gravidanza''

Rimini, 25 ago. - (Adnkronos/Ign) -Un tifo da stadio ha accolto la prima volta di Giuliano Ferrara al Meeting di Rimini..............(vedi art)

  •  ''L'aborto è uno scandalo moderno, anche se deve essere regolamentato e reso legittimo dalle leggi. Ma resta pur sempre uno scandalo''. 
  •  ''positivismo barbarico, pura ideologia della peggior specie''.
  •  ''Ma la completa equiparazione tra matrimonio tradizionale e nozze gay non c'entra niente. Il matrimonio è un'istituzione importante, se la si equipara, la si decostruisce assimilandola ad altro si fa solo una bella sceneggiatura di un film del regista Pedro Almodovar ma non si fa un gesto laico''.
  • ''Oggi si vuole un figlio ad ogni costo a 40 anni e per questo si sacrificano anche 27 embrioni''. 
  •  ''Devo dire con sincerità che non ho mai trovato tanto desiderio di libertà nel mondo liberale o in quello comunista quanto nel mondo oscurantista e fideista cattolico''.
  • ''Sinceramente non mi aspettavo questa accoglienza'' 
http://www.studiocataldi.it/news_adn_asp/news_adn_15447.asp (per chi vuole leggere anche le parole del giornalista)