Filesharing, Cortiana:"in risposta ad AltroConsumo e Circolo Giuristi Telematici"

SENATO DELLA REPUBBLICA
                                    ___.___

COMUNICATO STAMPA

Filesharing, Cortiana:"in risposta ad AltroConsumo e Circolo Giuristi
Telematici"

"Ho letto la nota indirizzata ai senatori relativa al filesharing e alle
norme che in queste ore stiamo votando al Senato; non posso che confermare
il mio profondo convincimento che prevedere il reato penale per il
filesharing non commerciale sia un grave errore, un proibizionismo che non
sollecita il mercato a cambiare e che blocca un patrimonio di saperi spesso
prodotti anche con contributi statali." Dichiara il sen. Cortiana,
Presidente dell'Intergruppo Bicamerale per l'Innovazione.

"Oltre tutto il complesso delle norme contenute in quel provvedimento sono
molto discutibili. Credo che l'unica soluzione possibile sia far decadere
questo provvedimento, riavviando una discussione serena, e questo puo'
avvenire con l'accordo delle diverse forze oppure con l'ostruzionismo
dell'opposizione, ostruzionismo che credo noi dovremo fare
comunque."Conclude Cortiana

Roma 22/03/2005 3.13

Ufficio Stampa
Sen. Fiorello Cortiana