[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
FW: Re: Re: Re: [vegan-it] ateismo e antispecismo
- Subject: FW: Re: Re: Re: [vegan-it] ateismo e antispecismo
- From: Joe <flespa at tiscali.it>
- Date: Sun, 16 Jan 2005 05:33:39 +0100
Title: FW: Re: Re: Re: [vegan-it] ateismo e antispecismo https://www.happyvegan.org/mailman/public/vegan-it/2005-January/006783.html
********
> lasciamo che le nostre differenze siano una ricchezza!
* Caro Enrico, è quello che mi piacerebbe succedesse. Come ti ho scritto, se tu sei antispecista, animalista, ecologista e vegano in modo conseguente e cosciente, sei mio fratello, mio compagno di strada, in ogni caso. Anche se penso che il cristianesimo sia, fra tutte le grandi religioni, quella che si è rivelata non solo la più antropocentrica, ma la più malefica nel corso della storia. Alla base della sua metastasi mondiale c'è, naturalmente, la matrice giudaica, quel Monos senza volto e senza nome, quel nulla sinistro, Super-Io tirannico e spirito identitario delle tribù israelitiche. Il paradosso, tuttavia, è che proprio considerandosi "razza eletta", gli ebrei non hanno mai preteso di imporre "ecumenicamente" il loro Geova, il loro Arconte, il loro Padre-padrone... se lo son tenuti stretti - proprio in virtù del loro razzislmo... Quindi niente Crociate da parte loro, niente Inquisizioni, niente Conquiste, niente tremendi abbracci d'"amore" e artigli religiosi nel corpo e nello spirito delle popolazioni del mondo, come invece hanno fatto e continuano i seguaci neri di Paolo, nella loro pretesa "missione redentrice universale" dei "poveri", degli "ultimi", degli "oppressi"... Comunque è vero quanto dici a proposito degli "altri" cristianesimi. Quando i capi della setta presero il potere, dopo aver perseguitato e distrutto fino alle ultime vestigia quel che rimaneva vivo del grande mondo pagano, si dedicarono ardentemente e lungamente alla repressione degli "eretici", e fra questi, con particolare furore, dei Catari. Ciò testimonia senza dubbio l'esistenza (la possibilità) di interpretazioni del messaggio evangelico anche distantissime da quella ufficiale... ma come non rendersi conto che, FUORI dal regno dell'uomo pallido, sono sorte religioni, come il buddismo e il giainismo, infinitamente superiori a quella giudaico-cristiana, e che non NON HANNO MAI PERSEGUITATO NESSUNO?... Anche per ciò che riguarda l'orrido nazional-"socialismo" dei gulag hai ragione. Non ti dimenticare, però, che il "Piccolo Padre" era stato, in gioventù, allievo dei gesuiti.
Joe
- Prev by Date: necroinvasori bruti, cerebri di parafango, vomito spettrale del Big Brother!...
- Next by Date: lo tzunami scatenato dai necroyankhamburgers - "Che cosa si aspetta dalla gente alla quale si rivolge? * Che aprano gli occhi e sappiano quello che sta succedendo in realtà"
- Previous by thread: FW: Re: [vegan-it] ateismo e antispecismo
- Next by thread: necroinvasori bruti, cerebri di parafango, vomito spettrale del Big Brother!...
- Indice: