[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Roma. Una domenica "fuori programma". Europa Plurale tra gli organizzatori.
- Subject: Roma. Una domenica "fuori programma". Europa Plurale tra gli organizzatori.
- From: Francesco Lauria <francescollauria at yahoo.it>
- Date: Fri, 14 Jan 2005 18:51:40 +0100 (CET)
* 16 gennaio a Roma "Fuori Programma", il cantiere sul che fare * Si chiama Fuori "Programma" ed è il cantiere sul programma della sinistra. Promossa dalle riviste Aprile, Alternative, Carta, Quaderni laburisti e dall'emittente Ecoradio, l'assemblea che si svolgerà a Roma domenica 16 gennaio all'Angelicum University Press (Largo Angelicum 1, angolo via Nazionale) dalle ore 9.30 vuole portare all'ordine del giorno i temi del programma per il governo domani e per l'opposizione oggi. Il 16 gennaio si discuterà dunque dei grandi problemi del mondo, dei diritti del lavoro e di cittadinanza, della legalità e dei beni comuni, dello "sviluppo" e della sostenibilità ambientale. L'obiettivo è anche quello di dare corpo ad una sede, a un luogo, a un laboratorio permanente sul progetto e sul programma. Tante riviste [hanno aderito, Adista, Avvenimenti, Micromega, Il manifesto, Altreconomia, Quale Stato, Mosaico di pace, Cem mondialità, Unimondo, Modus, Missione oggi, La nuova ecologia, Europa Plurale, La Rinascita della sinistra, Altracittà, Agenzia Metamorfosi, Animazione sociale, Macramè, Critica marxista, Narcomafie, Fuoriluogo, Liberazione] un tessuto connettivo di saperi, di esperienze associative, di lavoro nei movimenti, per la prima volta si metteno in rete e dicono la loro sul programma e sulla politica del centrosinistra. Per la "politica", per i partiti e per lo stesso Prodi - che invierà un messaggio in apertura dei lavori - è una occasione straordinaria. Interverranno, tra gli altri: Lisa Clark, Riccardo Petrella, Luciano Gollino, Luigi Ciotti, Tonio Dell'Olio, Emilio Molinari, Paolo Nerozzi, Nicoletta Dentico, Marco Revelli, Fausto Bertinotti, Patrizia Sentinelli, Pietro Folena, Paolo Beni, Mario Agostinelli, Giulio Marcon, Francesco Pardi, Francesco Lauria Cristina Cosentino, 333 7785680, Stefania Limiti, 339 2423219 Il programma completo http://www.carta.org/cantieri/fuoriprogramma/index.htm Un commento di Carta http://www.carta.org/editoriali/index.htm Il sito di Europa Plurale http://europaplurale.org Il sito di Aprile http://aprileperlasinistra.it Il settimanale in edicola fino al 20 gennaio http://www.carta.org/rivista/settimanale/2005/02/sommario.htm -- Newsletter di Carta dei Cantieri Sociali - http://www.carta.org Iscrizione: nonews-subscribe at liste.carta.org Cancellazione: nonews-unsubscribe at liste.carta.org ___________________________________ Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora! http://it.messenger.yahoo.it ___________________________________ Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora! http://it.messenger.yahoo.it
- Prev by Date: Fw: Comunicato stampa: accoltellato venditore di Terre di mezzo
- Next by Date: "Ogni qualvolta sento i cristiani parlare di morale, mi sento quasi rivoltare lo stomaco." (Karl-Heinz Deschner) Togliere il "quasi".
- Previous by thread: Fw: Comunicato stampa: accoltellato venditore di Terre di mezzo
- Next by thread: "Ogni qualvolta sento i cristiani parlare di morale, mi sento quasi rivoltare lo stomaco." (Karl-Heinz Deschner) Togliere il "quasi".
- Indice: