"NOI SIAMO PIU' RIFORMISTI DI TUTTI" Franco GIORDANO del PARTITO RIFONDAZIONE COMUNISTA.



PERCHE' RICORDARE DICHIARAZIONE VOTO DI FRANCO GIORDANO DEL PRC A FAVORE DEL "PACCHETTO TREU".
  
PRO MEMORIA SINISTRO PER L'AUTOCRITICA AL PECCATO ORIGINALE DEI "NOI SIAMO PIU'  RIFORMISTI DI TUTTI".
 
PERCHE' NON VI RIMETTE IN PACE COL MONDO.
 
Grazie al pacchetto TREU,di cui siete stati artefici iniscindibili,gravi sono le responsabilità in relazione alla pressoché totale distruzione dei diritti, delle tutele e della vita stessa dei lavoratori dipendenti. Varato in parlamento nel 1997 da tutte le forze dell'allora governo di centrosinistra e che ha riportato in Italia il caporalato delle agenzie per l'affitto delle braccia dei nostri figli: come si può dire di voler lottare, non strumentalmente, contro la liberalizzazione dei licenziamenti proposta da Berlusconi senza fare alcuna autocritica su tali odiosi provvedimenti ?
E' quello che chiedemmo e chiediamo ai Cofferati, ai Pezzotta, agli Angeletti, ai D'Alema, ai Rutelli, ai Bertinotti e quant'altri… ma loro scappano, perché questa semplice domanda li terrorizza e non vogliono e non possono rispondere…
 
Nel 1997 il Governo Prodi aprì le porte della precarizzazione e della flessibilità del mercato del lavoro con l'introduzione del famigerato "pacchetto Treu". Ciò fu possibile con l'appoggio di Rifondazione Comunista e del Sig. Cossutta.
 
La rinnovata "unità" intorno a Prodi  è la cartina al tornasole che nuove drastiche misure antipopolari ci aspettano e che la così detta "sinistra del centro-sinistra" avrà un ruolo determinante nel "pilotare" la protesta sociale cercando di smorzarne gli effetti.
 
Ho visto... GIOVANI LAVORATORI AGGIOGATI LORO MALGRADO A CONTRATTI PRECARI, costretti ad entrare all'alba in fabbrica nel giorno dello SCIOPERO GENERALE, ATTRAVERSANDO IL PUBBLICO LUBRIDIO dei SINDACALISTI CONFEDERALI...mi sono domandato: perchè milioni di persone non hanno avuto almeno il diritto  di sapere da dove discendevano questi perversi contratti del FAMIGERATO "PACCHETTO TREU" e conseguente legge "BIAGI" ?
 
RISIEDO NELLA CITTA' DEL CARDINALE GIORDANO&BASSOLINO,entrambi avvinchiati all'ampolla tissotropica.
La città dei miracoli e del veneratore d'ampolle,nonchè vicerè, BASSOLINO,per indenderci quello dei famigerati CONTRATTI D'AREA,che per me significa :<< C'é tanta carne...perchè non fare macelleria?>>.
...Il mio caro BASSOLINO bacia l'ampolla che gli porge il mio caro cardinale GIORDANO,lo dico ad imperituro ricordo dei tempi di basso impero che viviamo...
 
LE CONSEGUENZE DI QUESTO AMBIGUO E SUBDOLO CENTRO SINISTRA SONO COME LA PUNTA DI UN ICEBERG,IMPIEGHERA' MOLTO TEMPO PRIMA DI SQUAGLIARSI.
 
Camillo COPPOLA,militante dello SLAI COBAS per l'AUTORGANIZZAZIONE di POMIGLIANO d'ARCO(Napoli)