A che cosa serve Darwin?

A che cosa serve Darwin?Tracce di un'altra genesi

Evoluzione o creazione? Nessuna delle due ha prove, ma l'importante è bilanciare i credi;
è il metodo per conservare il loro effetto comune, la presunta impotenza dell'uomo,
ed a nascondere la loro causa comune: la fede cieca nel tempo unico...

  ........ è stupefacente vedere gli intellettuali, che si definiscono "laici" e sono in genere divisi su tutto, uniti invece da un solo credo, l'evoluzione biologica. Tutti felici di essere eredi delle scimmie ovvero anche  da progenitore comune che comprende umani e primati... mai trovato nei reperti fossili, in più di 200 anni di ricerche.
                        Basterebbe cercare su Internet per verificare che la tesi dell'evoluzione biologica non ha alcuna prova scientifica, così come non le ha la tesi antagonista, quella della creazione  proposta dalle tre religioni monoteiste, che si rifanno tutte e tre ad un unico testo, la Bibbia.
                         La teoria dell'evoluzione, elaborata da quella originale di Darwin, peraltro in modo improprio, è stata una sorta di culto utile a creare confusione e dibattito con l'altro, quello di un presunto "Dio" che da millenni predica bontà ed ottiene guerre.
                        Esistono teorie ben più intelligenti che non ripercorrono i solchi obsoleti di questi due culti, riconoscono l'esistenza di infiniti universi e ripropongono, in termini moderni, le tesi ermetiche suggerite, tra gli altri, da Giordano Bruno.
                        Ne parlo nei miei libri, in particolare ne La Futura Scienza di Giordano Bruno, e le ho riassunte nel mio sito http://www.giulianaconforto.it dove ho pubblicato un articolo  sulla recente diatriba:

  http://www.giulianaconforto.it/Italiano/articoli/Nuova_genesi.htm

                  Cordiali saluti, Giuliana Conforto