I Nodi nella Rete



I Nodi della Rete

 

“I Nodi della Rete” è un progetto che l’associazione Cantieri Sociali sta svolgendo in collaborazione con la Provincia di Roma per censire il mondo dell'associazionismo giovanile sul territorio provinciale. L’associazione Cantieri Sociali si sta occupando del rilevamento dei dati, tramite la somministrazione di un questionario.

In questa sua fase iniziale, la ricerca consiste nella creazione di una mappa delle associazioni giovanili – formali e informali – operanti sul territorio. I risultati della ricerca, assieme all’elenco delle associazioni e dei loro contatti, saranno pubblicati in un opuscolo di 16 pagine allegato al settimanale Carta, nella primavera 2004.

Sono richieste di inviare i propri dati tutte quelle associazioni o gruppi informali [non è necessario possedere uno “status giuridico”] composte in prevalenza da giovani da 35 anni in giù, o i cui servizi sono destinati ai giovani. Il censimento è rivolto a ogni tipo di associazione giovanile, a prescindere dall’area di intervento [un gruppo musicale o teatrale verrà inserito al pari di un’associazione riconosciuta].

La mappatura sarà un valido strumento per sviluppare cooperazioni tra le associazioni che operano nello stesso settore, e costituirà un elemento di visibilità, istituzionale e non. La Provincia di Roma potrà avvalersi di questo rilevamento per fornire servizi e stabilire linee di intervento per le associazioni giovanili.
Rispondere al questionario non comporta alcun tipo di obbligo per l’associazione.

I questionari compilati dovranno essere inviati entro febbraio 2004 all’associazione Cantieri Sociali via e-mail, fax, posta. È anche possibile contattare direttamente l’associazione per svolgere l’intervista telefonicamente.

Le associazioni interessate al progetto possono contattare l’associazione Cantieri Sociali ai seguenti recapiti:

- e-mail: provinciagiovani at tiscali.it, graziani at carta.org
- telefono: 06 80692244 [chiedere di Graziano Graziani e di Giancarlo Capozzoli]
349 2313193 [Graziano Graziani]
347 1028753 [Giancarlo Capozzoli]
339 4930408 [Cristiana Paladini]
- fax: 06 80696021



Filtri antispamming e antivirus per la tua casella di posta