Gay/ONU: Petizione contro le discriminazioni basate sull'orientamento sessuale



Petizione per appoggiare la risoluzione del Brasile su Diritti Umani e Orientamento Sessuale 

Per firmare: http://ilga.info/brazilianresolution/petition.asp?LangueID=4

All'ultima sessione della Commissione delle Nazioni Unite sui Diritti umani (UNCHR), il Brasile ha presentato una risoluzione su "diritti umani ed orientamento sessuale" (E/CN.4/2003/L.92) che richiede che la diversità sessuale sia considerata una parte integrante dei Diritti umani Universali come asserito nella Dichiarazione Universale dei Diritti umani. 


In seguito a questa proposta, 53 nazioni si incontreranno a Ginevra il prossimo marzo per discutere, dibattere, votare e poi pubblicamente dichiarare se loro credono che l'orientamento sessuale debba essere o non essere considerato un diritto umano.

Se la risoluzione sarà approvata, probabilmente non provocherà immediati cambiamenti in molti paesi, ma invierà un chiaro segnale alla comunità globale che NON è nel giusto quando discrimina le persone a causa dell'orientamento sessuale. 

La questione potrebbe apparire di interesse non generale ma all' ILGA crediamo invece che si possa fare molto affinché la nostra voce sia ascoltata il prossimo marzo a Ginevra. 

La risoluzione sarà votata dai 53 paesi con diritto di voto, ma i paesi non aventi diritto al voto possono partecipare alla discussione. È nostra comune responsabilità fare in modo che ogni singolo governo focalizzi il problema e faccia una dichiarazione pubblica sulla questione dell'orientamento sessuale e dei diritti umani

Per Maggiori info: http://www.brazilianresolution.com



Gay/ONU: Rimandata al 2004 la risoluzione sull'orientamento sessuale
http://www.ecquologia.it/sito/pag89.map?action=single&field.joined.id=854&field.joined.singleid=16566