Mara MALAVENDA: DECLINO L'INVITO DEL 'CICCIONE DI CORTE' Giuliano FERRARA...



SLAI-Cobas - Fiat Auto di Pomigliano d'Arco
      SLAI-Cobas - Coordinamento provinciale di Napoli 
            Comunicato stampa

            Appello per la manifestazione di solidarietà con il popolo iracheno ed il ritiro delle truppe di occupazione dall'Iraq: il 13 a Roma noi ci saremo !


            Mara Malavenda: declino l'invito del 'ciccione di corte' Giuliano Ferrara a partecipare alla faziosa trasmissione "otto e mezzo": la sua è informazione di regime.



            In Iraq c'è una guerra ed i soldati italiani combattono dalla parte sbagliata: i responsabili della loro morte sono coloro che oggi tentano di sfuggire alle responsabilità politiche dell'occupazione di uno stato sovrano camuffata da missione di 'pace' e frutto della violazione della costituzione italiana, delle decisioni dell'ONU e dell'Unione Europea. I tentativi di criminalizzare la manifestazione del 13 mirano alla soppressione dello stato di diritto e della libertà di manifestare il dissenso. Infatti l'immediata e visibile conseguenza della guerra 'esterna' è tra l'altro la riduzione delle libertà politiche, sindacali e dei diritti civili sul piano interno, nonché delle risorse per la sanità, la scuola e le retribuzioni dei lavoratori dipendenti. La nostra solidarietà militante con la lotta del popolo iracheno, palestinese e del Medio oriente in generale - che gli USA ed i loro governi-lacchè vorrebbero 'democratizzare' con eccidi e cannonate per uso e consumo dei business occidentali - rafforza anche la lotta dei lavoratori italiani a tutela della loro condizione materiale e di democrazia, oggi tutt'una con la lotta contro le guerre dei padroni che stanno insanguinando il pianeta.



            Mara Malavenda - Slai Cobas Pomigliano d'Arco

            Pomigliano d'Arco, 4/12/2003