Grazie per la cortese attenzione

Per ulteriori informazioni, approfondimenti ed interviste:
Amnesty International Ufficio Stampa
Tel. 06 44.90.224 cell. 348-6974361 e-mail: press at amnesty.it

COMUNICATO STAMPA
CS94-2003

DANIELE SILVESTRI VINCE IL PREMIO AMNESTY ITALIA
PER LA MIGLIORE CANZONE SUI DIRITTI UMANI DEL 2002

Il mio nemico, di Daniele Silvestri, è la canzone vincitrice della I
edizione del "Premio Amnesty Italia", assegnato al migliore brano sui
diritti umani del 2002.

La giuria del premio, composta da critici musicali e rappresentanti di
Amnesty International e del concorso "Voci per la libertà - Una canzone per
Amnesty", ha scelto tra queste 10 nomination indicate dai soci attivi di
Amnesty International: Anime candide, di Daniele Sepe; Avremmo mai potuto?,
dei La Crus; Carretera austral, dei Modena City Ramblers; Genova chiama, de
La casa del vento; Il mio nemico, di Daniele Silvestri; Mary, dei Gemelli
Diversi; Mentre fuori piove, degli Africa Unite; Shalom, di Roberto
Vecchioni; Sole silenzioso, dei Subsonica; Uguali e diversi, di Gianluca
Grignani.

La canzone Il mio nemico è stata scelta per le parole evocative ed
emozionanti che puntano l'attenzione su numerose tematiche connesse alle
violazioni dei diritti umani.

Il Premio Amnesty Italia sarà consegnato domani sera, giovedì 3 luglio, a
margine di un concerto organizzato dalla Commissione straordinaria per la
tutela e la promozione dei diritti umani del Senato, cui lo stesso
Silvestri prenderà parte insieme ad altri artisti.

FINE DEL COMUNICATO
Roma, 2 luglio 2003

Per ulteriori informazioni, approfondimenti ed interviste:
Amnesty International Italia - Ufficio stampa
Tel. 06 4490224 - 348 6974361, e-mail: press at amnesty.it

Per ulteriori informazioni sul concorso musicale nazionale dal vivo "Voci
per la lIbertà - Una canzone per Amnesty" è possibile consultare il sito
Internet all'indirizzo:
www.vociperlaliberta.it