succede in America ma non crediate che qui sia diverso....

succede in America ma non crediate che qui sia diverso....
ADHD, ADD E IL RITALIN

Riportiamo uno scritto da parte di un padre che ha perso il proprio figlio
di 14 anni in seguito a prolungato uso di Ritalin, dopo che fu
diagnosticato come affetto da ADHD

Ciao, mi chiamo Lawrence Smith, e sono qui per farvi sapere riguardo alla
morte di nostro figlio Matthews, di 14 anni d'età. E' morto il 21 marzo
2000. La causa è stata così stabilita : uso prolungato (dai 7 ai 14 anni)
di Methylphenidate un farmaco comunemente conosciuto come Ritalin.
Il Certificato di Morte dice: Morte causata da Uso Prolungato di
Methylphenidate, (Ritalin).
Secondo il Dr, Ljuba Dragovic, il patologo capo dell' ufficio degli
Esaminatori Medici della Contea di Oakland, Michigan, parlando riguardo
all'autopsia, il cuore di Mattheus mostrava chiari segni di danneggiamento
di piccoli vasi sanguigni, del genere di quelli causati da droghe
stimolanti come le anfetamine.
Gli esaminatori medici mi dissero che il cuore di un uomo adulto pesa circa
350 grammi, e che il cuore di Mattheus pesava circa 402 grammi.

Mattheus non aveva preesistenti malattie di cuore o difetti, per quanto ne
sappiamo. Noi come genitori non abbiamo mai trascurato le sue necessità
mediche. Il medico esaminatore ha detto che questo tipo di danno al cuore
non è facile da scoprire con i normali test richiesti per prescrivere
ricetta medica.

Quando ci recammo alla visita medica con la la diagnosi della scuola che
raccomandava il Ritalin, Il medico ci sembrò molto deluso e ci chiese di
far sapere alla scuola che lui non era una farmacia. Questo mi porto a
credere che non eravamo i primi genitori mandati da questo medico con la
diagnosi della scuola e la raccomandazione per il Ritalin.
Nessuno ci informò di altri test importanti (ecocardiogramma) che avremmo
potuto fare. Il test standard  consiste nell'esame del sangue, esame
stetoscopico del cuore, domande sul comportamento a scuola, le abitudini
riguard o al mangiare e dormire.

Per Mattheus tutto incominciò alle elementari a Berkley, Michigan, quando
l'assistente sociale della scuola iniziò a chiamarci per delle riunioni. In
particolare, una mattina prima di una riunione, l'assistente sociale Monica
Fuchs, mia moglie ed io stavamo aspettando che arrivassero gli altri.

Monica ci fece sentire molto  minacciati quando disse che se non avessimo
considerato di dare il Ritalin come stabiliva la loro diagnosi di Disturbi
dell'Apprendimento (ADHD), i servizi sociali (servizi sociali a difesa dei
bambini) ci avrebbero potuto accusare di trascurare le sue
necessità ddidattiche ed emozionali. Mia moglie ed io eravamo terrorizzati
per la possibilità di perdere i nostri bambini, se non consentivamo.

Credo che ad alcuni dipendenti della scuola vada bene che i bambini siano
sotto terapia, perchè questo permette che studenti frustrati che hanno
difficoltà ad apprendere e a capire siano gestiti più facilmente, non
importa il rischio di danni fisici e psicologi che questa pratica apporta
ai nostri bambini

Non tutte le famiglie possono permettersi centinaia di dollari per una
valutazione privata che non prescrive farmaci, così che non debbano darne
ai loro bambini. Spero che sia i Repubblicani che i Democratici facciano
fronte comune per avversare questa terribile guerra contro il futuro
dell'America, i nostri bambini. Le diagnosi mediche dovrebbero restare
fuori dall'ambito scolastico. Fare pressioni perchè si cerchino trattamenti
medici specifici non fa parte del lavoro del sistema scolastico.

Non volevamo somministrare alcun farmaco a Mattheus, seppure l'assistente
sociale della scuola o il medico non ci hanno mai informato riguardo ai
rischi del Ritalin. L'abbiamo detto chiaramente ai dirigenti scolastici.

Il "Consenso Informato", che nella parte A  stabilisce che una persona dà
il suo consenso al fine di permettere che quanto necessario venga fatto
(per esempio un intervento chirurgico), è basato sulla totale esposizione
di tutti gli elementi necessari per prendere una decisione con cognizione
di causa, elementi come la conoscenza dei rischi coinvolti, le altre cause
possibili ecc. e " i probabili rischi confrontati con i probabili benefici."

La violazione dei diritti dei genitori avviene quando non viene loro detto
della natura non-scientifica di cosidetti disturbi come l'ADHD o del
rischio dei trattamenti coinvolti (farmaci) e certamente quando non viene
detto della possibilità di altre cause per il comportamento dei loro
bambini come allergie non diagnosticate o intolleranze alimentari, che
potrebbero manifestare quei sintomi che la psichiatria chiama ADHD.

Se non avessimo subito la pressione del sistema scolastico, Matt oggi
sarebbe ancora con noi. Non posso tornare indietro e cambiare le cose per
noi a questo punto. Comunque, spero in Dio che la mia storia e le
informazioni raggiungano il cuore e la mente di molte famiglie, così che
possano prendere una decisione davvero informata, piuttosto che basata su
poca, selettiva, quasi inesistente informazione pagata dalle case
farmaceutiche.

Queste informazioni potrebbero far riparmiare a genitori, o anche te stesso
sofferenze e crepacuore che l'intera questione dell'ADD/HD ha causato alla
nostra famiglia e ad altre.

Non fatevi intimidire dalla famiglia, dal personale della scuola, dai
dottori, nè da qualsiasi altra persona. Non date  farmaci a vostro figlio
per l'ADHD o ADD. Queste malattie mentali sono scientificamente infondate e
di nessuna validità scientifica di alcun genere. La teoria della dopamina*
non è altro che illusione contemplativa dell'industria psichiatrica.
*Dopamina: secondo la biochimica, un neurotrasmettitore che lavora in
congiunzione con il cervello per regolare il
movimento e l'emozione.

Credo davvero che sia stato questo lo scopo di  Matthew, salvare le vite di
molti altri bambini.

Quanto vivranno quelle persone dopo aver preso queste droghe da bambini?
Ogni volta che sento di bambini o giovani adulti che sono morti per un
infarto, mi domando se avessero mai preso dei farmaci stimolanti usati  per
l'ADHD o l'ADD.

Se avessi sentito di persone morte a causa del ritalin, non avrei mai dato
a Matt la prima pillola.

Siete a conoscenza che i bambini che vengono diagnosticati come affetti da
ADHD o ADD e prendono i farmaci, vengono etichettati dalla scuola come
disabili nell'apprendimento e che in tal caso le scuole ricevono fondi
estra statali e federali per bambino ogni semestre?

Mi chiedo se questa sia una delle ragioni per cui le amministrazioni
scolastiche siano così irremovibili riguardo alla somministrazione dei
farmaci, e un'altra sia quella di tenere i bambini sotto controllo.

Una delle cose più difficile per me da starci di fronte è il fatto che
Matthew non ha mai avuto bisogno del farmaco.

Quante Stefanie Hall, di 11 anni, e quanti Matthew Smith, di 14 anni
dovranno morire prima che qualcuno fermi la piu grande frode nel campo
della cura della salute mai perpetrata?

Non è necessario trasformare i bambini in robot con le droghe mediche.
Credo che genitori che si prendono cura dei figli, una struttura adeguata,
diete corrette, e buoni metodi di insegnamento possano creare una
differenza nel mondo. Bambini diversi si sviluppano in modo diverso, non si
possono mettere tutti i bambini in una casella.

La lista dei comportamenti usata per diagnosticare l'ADHD e quasi uguale
alla lista dei comportamenti per determinare i bambini prodigio.

In passato i medici prescrivevano le anfetamine nelle diete. Smisero a
causa degli effetti collaterali, i pericolosi e a volte fatali infarti.

Dalla ricerca da me fatta sulle anfetamine, quando vengono prese,  tutte le
vene e le arterie si comprimono e si riducono notevolmente, rendendo
difficoltoso per il cuore pompare il sangue. Lo sforzo in eccesso richiesto
per far si che il sangue circoli causa danni al cuore.

Ora le compagnie farmaceutiche hanno un nuovo mercato, con nuovi nomi per
le droghe e sono passati dalla cura del sovrappeso degli adulti alla cura
dell' ADHD e ADD dei bambini.

La DEA ha classificato il ritalin come una droga della lista due,
comparabile alla cocaina, e oggi il ritalin è una fra le dieci droghe
prescrivibili con ricetta più abusate nelle strade.

Ci sono molte altre droghe che vengono date ai bambini per l'ADHD con nomi
differenti, Ritalin, Concreta, Adderall, la lista è molto lunga, molte di
esse se non tutte sono droghe stimolanti a base di anfetamine.

Siamo arrivati ad un momento della nostra storia in cui i bambini hanno
preso queste droghe da un pò di tempo ormai. Ora le informazioni
incominciano ad arrivare. Questa è un cosa molto triste, perchè per trovare
gli effetti collaterali a lungo termine sono stati usati i nostri bambini
come cavie.