Kabylia finalmente sulla stampa algerina



Un saluto da Algeria news
Questo mese tre riviste mensili e un settimanale hanno consacrato varie pagine a dei reportage sulla Kabylia e il suo movimento di protesta popolare. Sono quattro dossiers diversi tirati dal lavoro video svolto da Michelangelo Severgnini e Karim Metref in Algeria quest'estate e che rimane inedito per il momento. Se volete approfondire la conoscenza di questa situazione potete leggerli
i mensili sono:
Guerra e pace http://www.mercatiesplosivi.com/guerrepace/ (articolo non ancora disponibile in linea e rivista spedita su abbonamento)
Cem Mondialità (rivista spedita su abbonamento articolo disponibile in linea su http://www.saveriani.bs.it/cem/index_frame.htm )
Carta http://www.carta.org/rivista/settimanale/2002/45/sommario.htm (articolo non disponibile in linea e rivista in vendita nelle edicole)
e a partire da venerdi prossimo su Diario http://www.diario.it (disponibile in edicola).
é la prima volta in due anni di lotta senza discontinuazione che tante testate danno uno spazio così importante alla questione della Kabylia. Sarà un'inizio per una mobilitazione delle forze vive italiane accanto ai cittadini Kabyli? speriamolo!
Buona lettura e a presto.
Asaka-Italia