Re: Meditazione breve sull'accordo governo-sindacati cisl e uil (da Nada Tarlao)

 Nada Tarlao mi prega di inoltrarvi questa sua mail in quanto improvvisamente i suoi messaggi non compaiono più su alcune liste Peacelink.

                              Giuseppe Ricciardi
                              velarossa at tiscalinet.it

           Re: Meditazione breve sull'accordo governo-sindacati cisl e
uil
      Data:
           Sat, 06 Jul 2002 11:31:27 +0200
       Da:
           Nada Tarlao <maschera at xnet.it>
        A:
           dirittiglobali at peacelink.it
 Referenze:
           1 , 2 , 3 , 4

Andrea M. ha scritto:

> [...]
> archivio, pronta ad essere usata in qualche modo. Ma la scrivo lo
stesso. Lo
> devo a loro, i miei figli.
> Io, che ho cercato di insegnare loro a non discriminare.
> Io, che ho cercato di insegnare loro a non umiliare.
> Io, che ho cercato di insegnare loro che sbagliare è possibile.
> Io dovrò rimangiarmi tutto.
> Dovrò insegnare loro che la miglior difesa è l'attacco.
> Dovrò insegnare loro che il più forte vince sempre.
> Dovrò insegnare loro che "pesce grande mangia pesce piccolo".
> Dovrò insegnare loro che si deve inchinare la testa.

...io che sono stata discriminata...
..io che sono stata umiliata...
...io che sicuramente ho sbagliato..e sbagliero'...
..ho difeso..e difendo... il mio essere persona con la cultura..
....ho difeso..e difendo.. il mio essere persona con il sapere..
...ho difeso ..e difendo..il debole..con la forza della sincerita'..
..non ho bandiere per avvolgermi..
..mi avvolgono alcuni pensieri...
...se io non sapro' rispettarmi..nessuno mi rispettera'..
.....e non sapro' rispettare...
...il mio sguardo non si abbassa difronte al prepotente..
..non vedo vincitori ...nella vita..tanto meno in chi usa la forza..
......violenza e' ..incapacita' di esserci....
....il mio non arrendermi..e' quotidiano..
..l'ho imparato da mio padre e da mia madre....
..che lo hanno imparato dai loro genitori...
..lo trasmetto a mio figlio...
con il mio vivere...
..siamo gocce sparse...
...ma insieme siamo un oceano..

..nada ..(classe 1950)

ps: ..dobbiamo solo essene consapevoli...