Re: razzismo *di sinistra*

E' eccezionale il fatto che razzista sia chi denuncia le responsabilità
della popolazione israeliana e anche della maggioranza degli ebrei italiani
e amerikani rispetto alle stragi compiute dall'esercito israeliano per
esempio a Jenin, dato che questa stragrande maggioranza le giustifica come
risposta al terrorismo, e qualcuno dovrà spiegare cosa c'entrano il
genocidio di Jenin o far morire di fame Betlemme con  tutti i frati della
Natività oltre alla popolazione palestinese con la lotta al terrorismo e non
sia giudicato razzista chi questi massacri persegue scientificamente.
Perchè forse il nostro interlocutore scorda che durante la prima Intifada la
rivolta palestinese era fatta di pietre contro carri armati e la
sproporzione fra le vittime era di 100 a 1.
Ed è stata proprio la politica di Sharon ad elevare il livello di scontro.
Il fatto che l'esigua minoranza pacifista israeliana sia in difficoltà è
causata da quello che diciamo noi o dal macellaio Sharon con la connivenza
di Peres, ennesimo uomo per tutte le stagioni, che fanno arrestare i
riservisti che si rifiutano di partecipare la massacro, e fanno sparare sul
corteo dei pacifisti e/o sui frati della basilica della Natività?
E allora si misurino le parole ed anche le responsabilità: noi abbiamo detto
che l'esigua minoranza di tedeschi che combattevano Hitler non sminuiscono
le responsabilità del popolo tedesco, che all'epoca in massima parte
appoggiava Hitler, così come il fatto che un'esigua minoranza israeliana
critichi Sharon non sminuisce le responsabilità del popolo israeliano nel
massacro dei Palestinesi.
O forse essere stati vittime del razzismo nazista vuol dire impunità per
qualsiasi atto criminale, razzista e genocida compiuto dagli ebrei oggi?
Sarebbe un tipo curioso di antirazzismo non credi?
huambo per L'Avamposto degli Incompatibili