[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
R: petizione urgente
- Subject: R: petizione urgente
- From: "pagura" <pagura at infinito.it> (by way of Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.it>)
- Date: Wed, 10 Apr 2002 22:54:17 +0200
----- Original Message ----- From: injoke <injoke at infinito.it> Sent: Friday, April 05, 2002 4:24 PM Subject: petizione urgente Fate conoscere questo appello a quanta più gente possibile!! Io, NOME e COGNOME, cittadino/a italiano/a chiedo che venga immediatamente presa una posizione in merito alla richiesta di condanna alla pena capitale per Moussaoui. Moussaoui è un cittadino francese e non americano, in più è inoppugnabile il fatto che materialmente non può aver commesso gli omicidi per cui è imputato, quelli dell'11 settembre, essendo che in tale data era detenuto presso un carcere degli stessi Stati Uniti. E' intollerabile che venga richiesta la pena capitale per un cittadino straniero che non ha partecipato a nessun omicidio. La volontà di commettere reato non è punibile se il reato non si concretizza. Moussaoui è un cittadino della Comunità Europea, nella Comunità Europea non è contemplata la pena di morte tanto meno sono contemplati i reati d'opinione. Se la vita di Moussaoui non verrà salvata questo sancirà la fine delle sovranità nazionali a favore di un unico Stato: l'America, che potrà, secondo i modi e i tempi che più preferisce, prelevare cittadini non americani, processarli per reati non commessi (in quanto non punibili dalle leggi del paese di residenza) e condannarli anche a morte, seguendo una procedura processuale contraria ad ogni norma sui Diritti Umani: processi segreti, non appellabili. Nessuna situazione di emergenza può in alcun modo giustificare che i diritti, di cittadino prima e di imputato poi, vengano violati senza che sia possibile opporvisi. Una richiesta come quella dell?amministrazione Bush volge a mettere in discussione le sovranità nazionali europee stabilendo degli interessi di priorità rispetto alle leggi che governano la nostra comunità. Cordiali saluti, NOME e COGNOME Inserite i vostri dati e inviatelo a: - Presidente della Commissione Europea: romano.prodi at cec.eu.int - Presidente della Camera dei Deputati: CASINI_P at camera.it Inseritelo nel form che troverete in questo link: http://www.europarl.eu.int/petition/petition_it.htm e se volete potete inviare un fax a questo numero: 06.6791658 (Rappresentante a Roma della Commissione europea). Grazie ragazzi
- Prev by Date: Algeria: repressione del movimento nonviolento ( tribù della Kabylia)
- Next by Date: Sciopero Generalizzato - "No al Neoliberismo, No alla Guerra, Sì al Con flitto Sociale - Diritti di cittadinanza per tutti"
- Previous by thread: Algeria: repressione del movimento nonviolento ( tribù della Kabylia)
- Next by thread: Sciopero Generalizzato - "No al Neoliberismo, No alla Guerra, Sì al Con flitto Sociale - Diritti di cittadinanza per tutti"
- Indice: