Aggiornamento Osservatorio Europeo sulla Legalità "G Falcone"



 
 
OSSERVATORIO EUROPEO
sulla legalità e la questione morale
"G. Falcone" - Monopoli
 
www.osservatoriomonopoli.it il sito dell'Osservatorio Europeo sulla legalità di Monopoli (BA)
 
segnala
 

 
PROSPETTIVA OSSERVATORIO
 

...E allora a chi giova cadenzare questi momenti? giova a chi ha interesse a mantenere la conservazione...oggi noi, cittadini democratici, dobbiamo dare una grande prova di responsabilità, dobbiamo continuare a tenere alto il livello di sorveglianza democratica, di partecipazione, dobbiamo chiedere ancora più forte il rispetto delle regole, dobbiamo contrastare il terrorismo in maniera chiara e con fermezza.


Osservatorio sulla corruzione
NEWS
 

Tante cose sono state dette sui movimenti che in questi giorni, mossi dalla protesta, hanno attraversato l'Italia, aggregato, creato "scandalo" per la loro trasversalita' e per il coraggio con il quale hanno parlato in modo critico tanto al governo quanto ai dirigenti politici della sinistra, sia in modo esplicito, sia con il significativo sistema delle autoconvocazioni. Vale tuttavia la pena di fare ancora qualche riflessione.

Di Antonio Di Pietro


...Dopo le elezioni del 1994, la Giunta per le elezioni della Camera esaminò la posizione personale di ciascun candidato anche in base al suddetto Dpr che prevedeva, tra gli altri casi il caso II – art. 10 – comma 1,2 e 3, la non eleggibilità:“1) per coloro che in proprio o in qualità di rappresentanti legali di società o di imprese private risultino vincolati con lo Stato per contratti di opere o di somministrazioni, oppure per concessioni o di autorizzazioni amministrative di notevole entità economica...

di Guido Gianni Avvenimenti 8 marzo 2002


Ergastolo per i killer di Dalla Chiesa

A quasi vent'anni di distanza si chiude il cerchio su uno dei 'delitti eccellenti' che segnarono l'apertura dello scontro frontale tra Cosa Nostra e lo Stato: l'uccisione del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

La Sicilia 22 marzo 2002


Se non vuoi ricevere più l'aggiornamento del sito invia l'e-mail a pieffezeta at tin.it con in oggetto cancella

Se vuoi invece darci una mano invia questa e-mail ad altri amici