[Fwd: RINVIATO A BENEVENTO IL PROCESSO AGUSTA]



--- Begin Message ---
 
RINVIATO IL PROCESSO DI BENEVENTO DEL 7 MAGGIO
L'AGUSTA LANCIA IL SASSO MA POI TEME LE ONDE...
 
Il megaprocesso di Benevento, in cui il 7 maggio 24 imputati dovevano rispondere di danneggiamenti, e in particolare del reato di derivazione fascista di "danneggiamento a struttura produttiva", per il presidio del locale stabilimento Agusta contro la vendita alla Turchia di elicotteri da guerra, è stato rinviato a data da destinarsi.
La comunicazione giunta agli avvocati parla di carenze procedurali, ed è vero che la montatura giudiziaria, basata in gran parte su informative di polizia, è fragilissima. Ma pare chiaro che l'Agusta, azienda a partecipazione statale, la cui denuncia è una vendetta postuma rispetto al "congelamento" della grande commessa, ha temuto che un problema rimosso deflagrasse in piena campagna elettorale. Sperava forse nel nostro silenzio...
Ringraziamo per l'ampia solidarietà che ha accolto l'appello a manifestare a Benevento ed a "processare i mercanti di morte e i signori della guerra" (il che resta assolutamente valido non appena sarà rifissata l'udienza).
Ne daremo conto dettagliatamente in un prossimo messaggio, insieme a un aggiornamento sulle forniture belliche al regime turco.
 
 
Gli imputati

--- End Message ---