Censura Internet & Fondamentali

Gentili Presenti in Lista DIRITTI,

ieri, il quotidiano telematico Punto Informatico avvertiva che la censura era entrata ufficialmente in Internet con l'entrata in vigore della nuova legge sull'editoria, la quale impone la registrazione per i siti periodici e le responsabilita' per i provider:

Oggi, pronta la risposta dello stesso quotidiano con una petizione, che verra' presentata al nuovo Parlamento, che chiede l'abrogazione della nuova legge:

Mi è difficile esprimere tutta la gratitudine che provo nei confronti di chi, come la Redazione di Punto Informatico, risponde prontamente quando si verificano fatti assurdi come quello cui si fa riferimento sopra.

Naturalmente anch'io ho aderito immediatamente all'iniziativa di protesta, firmando la petizione.

Tuttavia, mi permetto ora brevemente di riflettere sul fatto che continuare a lottare contro un sistema feudale cercando di rispondere botta su botta ai vari e continui attacchi da esso perpetrati in tutti gli àmbiti dell'umano vivere è una guerra persa in partenza.

Si potrà forse vincere qualche battaglia, ma alla fine, spossati, ci arrenderemo, sconfitti.

Quella che va probabilmente portata avanti, con maggior vigore, è una azione diretta ai fondamenti stessi su cui si basa il nostro sistema sociale. Attaccare alla radice la parte corrotta del nostro sistema, naturalmente in maniera moralmente e legalmente ineccepibile, togliendogli ogni alimento.

Proprio in quest'ottica si inserisce la proposta del Laboratorio Eudemonia di abolire il Pubblico Impiego a Vita (a tutti i livelli, dirigenziale e subalterno), perchè questo è uno dei fondamenti da cui trae origine ogni aberrazione dello Stato, perchè proprio grazie al Pubblico Impiego a Vita è possibile questa terrificante separazione tra Stato e Cittadini, tra Stato e realtà delle cose, tra Stato e progresso.

Non posso certo dilungarmi oltre in questa occasione. Tuttavia vi prego calorosamente ed umilmente di considerare con attenzione la petizione al Parlamento Italiano per una evoluzione della comune concezione del Pubblico Impiego, disponibile at:

http://www.hyperlinker.com/ars/pubit2.htm

poichè questa iniziativa, a mio avviso, è proprio una delle questioni Fondamentali che vanno prese in decisa ed immediata considerazione, altrimenti i guai non finiranno mai.

Con gran stima e cordialità per tutti voi,

Danilo D'Antonio
titolare del

---
LABORATORIO di Ricerca Sociale EUDEMONIA
Via Fonte Regina, 23 - 64100 Teramo - Italy
tel: 0861 415655 - e.mail: 528390@hyperlinker.com
http://www.hyperlinker.com/eulab/