Re: [Diritti] Petizione · Commissione Europea: Puntare i riflettori sul lobbismo nell'UE! · Change.org








Non sono affatto d'accordo sullo sprecare ancora altro tempo per illuminare qualcosa che dobbiamo invece toglierci di torno.

Necesse est prendere coscienza che tutto il marcio che abbiamo vissuto negli ultimi settant'anni lo dobbiamo al fatto che i cittadini sono stati tenuti lontano, esclusi dai ruoli/poteri/redditi del Pubblico Impiego. Proprio in questo modo, avendo intorno dei carrieristi pubblici, chi sale al potere legislativo può fare quello che gli pare, quello che gli viene suggerito da cricche, elite, lobby e mafie. Senza che i cittadini possano capirci mai nulla.

E non c'è referendum o trasparenza che possa rimediare a questa indegna esclusione dei cittadini dalla Cosa Pubblica.
Non c'è referendum o trasparenza che possa rimediare all'accaparramento della Res Publica ad opera della CASTA DEI CARRIERISTI PUBBLICI.


Sono vent'anni che sollecito chiunque a reclamare il proprio sacrosanto diritto di PARTECIPAZIONE AI RUOLI DELLA RES PUBLICA. Se non è stato fatto un minimo di passo avanti lo si deve solo al fatto che tutti s'aspettano che a dire una cosa del genere sia un pezzo grosso, un papa, un presidente, uno che cammina sull'acqua o voli senza ali, uno che non rutti e non scorreggi, un dio che scenda in terra, chissà chi ci si aspetta che cambi il mondo e non una nullità che si trova, come tutti qui, in Lista.


Invece di pensare ORA alle cricche, elite, lobby e mafie decidetevi finalmente a prendere coscienza che Democrazia vuol dire una sola cosa: condivisione della Res Publica. E' solo il tempo determinato in ogni impiego pubblico che può creare un flusso di cittadini che percorra l'intera Cosa Pubblica, cittadini che così possono divenire personalmente (senza associazioni che si frappongono per tenercene al di fuori) consapevoli dei meccanismi profondi che regolano e dirigono la società.

E di conseguenza questi stessi cittadini possono dirigere con ben maggiore sapienza e potenza i politici che ascendono man mano ai ruoli di governo.

La trasparenza è una trappola per tenere i cittadini ancora FUORI dei PUBBLICI POTERI. Esclusi dagli impieghi pubblici.

Perdere ORA ancora altro tempo con le mille contingenze quotidiane senza mai mettere mano al PUBBLICO IMPIEGO, senza mai manco avvicinarsi a rivedere la CENTRALITÀ PUBBLICA, la Res Publica, è qualcosa che non fa onore a nessuno di coloro che in tutti questi anni si son sorbiti i miei interventi.


danilodantonio

Civilmente, legalmente, pacificamente,
democratizziamo ogni PUBBLICO APPARATO!

Le lobby, poi, se la daranno a gambe levate, senza manco dovergli fare: BUH!