[Resistenza] Napoli 12.05.2012 - Assemblea Nazionale del Partito dei CARC



Partito dei Comitati di Appoggio alla Resistenza - per il Comunismo (CARC)
Via Tanaro, 7 - 20128 Milano - Tel/Fax 02.26306454
e-mail: resistenza at carc.it – sito: www.carc.it

 

Assemblea Nazionale del Partito dei CARC
Napoli, 12 maggio - Teatro Nuovo
 
[Video Spot]

Uno scambio e una riflessione collettiva sulle esperienze, le lotte, le iniziative che il Partito ha promosso, con una particolare attenzione alle attività del 2011 e con gli occhi rivolti al futuro e alle mille condizioni favorevoli per avanzare nella lotta per il socialismo.

Con questa assemblea celebriamo i 20 anni di attività e iniziamo i preparativi del Terzo Congresso. Con una certezza: tante mobilitazioni, tanto attivismo, tanto bisogno e volontà di riscossa fra i lavoratori e le masse popolari quanti emergono in questi mesi sono l’effetto diretto della crisi economica, politica e ambientale. Non basta la volontà, non basta la combattività, non basta la disponibilità a mobilitarsi e non basta tutta la generosa opposizione a Monti e al suo governo di professori milionari a cambiare le cose.

Quello che occorre è un progetto, un’idea di società, una linea per trasformare il progetto in azioni concrete, in una concatenazione di mobilitazioni, che unisce la lotta per cacciare banchieri e speculatori e le loro marionette a quella per costruire un nuovo potere, costruire un governo delle organizzazioni operaie e popolari e aprire una fase nuova nella lotta per il socialismo.

Quindi: una riflessione collettiva per analizzare e condividere gli aspetti positivi dell’opera del P.CARC, per affrontare i limiti che permangono, i punti deboli, la strada da fare. E per imparare, insieme, a entrare nel concreto delle cose con una concezione positiva e costruttiva, con una linea di mobilitazione, di lotta e di solidarietà.

La formazione comunista, il processo di trasformazione in comunisti (vecchia morale borghese, contro nuova morale che vogliamo affermare, a partire da noi stessi), il lavoro per la creazione di nuove sezioni, la lotta per la costruzione di Amministrazioni Locali d’Emergenza, il lavoro operaio e l’intervento nelle organizzazioni operaie e popolari, l’intervento sui loro esponenti e portavoce per spingerli ad assumere un ruolo più avanzato nella costruzione del governo di emergenza popolare, la resistenza e la lotta alla repressione e lo sviluppo della solidarietà proletaria, le esperienze innovative per il nostro Partito (ad esempio il torneo antifascista e antirazzista di Quarto, le occupazioni, ecc.).

Questi i temi principali, che toccano la maggior parte dei campi in cui siamo impegnati sia nel lavoro interno che in quello esterno. Altri temi saranno portati dai compagni e dalle compagne che, chi da 20 anni chi da pochi mesi, condividono e conducono nel P.CARC la lotta per fare dell’Italia un nuovo paese socialista.

L’assemblea è aperta, ma non pubblica (nel senso che per partecipare occorre contattarci via mail a resistenza at carc.it o via telefono allo 02.26.30.64.54).

  Manifesto12maggiopcarc_large
A norma di legge potete essere esclusi da questa lista di distribuzione,
RISPONDENDO A QUESTO MESSAGGIO con la richiesta di CANCELLAZIONE

Cordiali saluti dalla redazione di:
RESISTENZA

Dir. resp. G. Maj - Redazione c/o Centro Nazionale del P.CARC: via Tanaro 7 - 20128 Milano; tel./fax 02.26.30.64.54

Reg. Trib.MI n. 484/19.9.94 - stamp. in proprio il 31/05/11. Per abbonamenti nazionali ed esteri e sottoscrizioni: CCP 60973856 intestato a M. Maj

Sito: www.carc.it